“Tutte le sfumature dell’Azzurro” in mostra al Museo dell’Accademia Ligustica

Un progetto nazionale completato dopo le Olimpiadi di Parigi
“Tutte le sfumature dell’Azzurro” in mostra al Museo dell’Accademia Ligustica

Sabato e domenica Genova ospita la mostra fotografica itinerante “Tutte le sfumature dell’Azzurro” promossa e realizzata dall’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’ltalia (A.N.A.O.A.I.) in collaborazione con l’ANAOAI Nazionale, la Sezione di Genova e la professoressa Maria Clelia Galassi, Full Professor of Museum Studies and Art Criticism Università degli Studi di Genova -DIRAAS. ?

La mostra, nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport, sarà visitabile presso il Museo dell’Accademia Ligustica di Belle Arti (Largo Sandro Pertini 4, 16121 Genova).  Le foto selezionate raccontano storie di inclusione, impegno, resilienza, divertimento, amicizia e molto altro ancora, oltre a promuovere l’etica e la cultura ispirata agli ideali olimpici. La Maglia Azzurra è da sempre simbolo dei veri valori dello sport, trasmessi in tutto il territorio Nazionale.

L’evoluzione digitale di “Tutte le sfumature dell’Azzurro”, in occasione dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, completa il progetto dopo aver “accompagnato” gli Azzurri lungo la rassegna a cinque cerchi. Lo Sport italiano viene promosso attraverso l’espressione creativa che meglio ne descrive la passione, l’emozione e l’intensità: la Maglia Azzurra. Sabato e domenica il Museo sarà aperto dalle 9:00 alle 18:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...