"Mens sana in corpore sano”: convegno sui valori dello sport nel Municipio Ponente

L’evento è stato realizzato contestualmente alla presenza della mostra “Il Tempo e lo Sport - Le società centenarie del CONI in Liguria”
"Mens sana in corpore sano”: convegno sui valori dello sport nel Municipio Ponente

La mostra “Il Tempo e lo Sport - Le società centenarie del CONI in Liguria”, evento d’apertura del programma annuale di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport”, è approdata al Municipio VII Ponente di Voltri. Un’occasione importante per celebrare i valori dello sport nell’ambito del convegno "Mens sana in corpore sano - Movimento, benessere e longevity". Due ore di riflessioni, nella sala consiliare municipale, a cui hanno partecipato Guido Amoretti, Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Genova, Pierluigi Vagali, Biologo nutrizionista e docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Genova, e Francesca Buffa, Pedagogista clinica e formatrice, laureanda in Psicologia.

I riconoscimenti alle ASD

Il tema dello sport in rapporto al benessere e alla salute è stato trattato dall’health city manager Luciano Grasso. Insieme a Guido Barbazza, Presidente del Municipio VII Ponente, e a Paola Pesce Maineri, Assessore allo Sport del Municipio VII Ponente, il presidente del Coni Liguria Antonio Micillo ha consegnato i riconoscimenti alle ASD centenarie del territorio (Genoa Cricket and Football Club, Circolo Nautico “Ugo Costaguta”, Società di nuoto e pallanuoto “Nicola Mameli” e Club Vela Pegli. Per parlare della mostra, sono inoltre intervenuti Roberto Valle (membro Giunta CONI Liguria) e la curatrice Roberta Ruggia Barabino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...