F1, Leclerc: "Ferrari vicina alle altre, possiamo migliorare ancora"

Il monegasco, dopo le prove libere a Portimao, è sicuro: "Siamo tutti molto vicini, dipenderà da chi commetterà meno errori in qualifica e in gara", ha chiarito. Sainz: "Per me è stata una giornata molto positiva, continuo ad apprendere e sperimentare condizioni diverse di pista", le parole dello spagnolo.
F1, Leclerc: "Ferrari vicina alle altre, possiamo migliorare ancora"© /Ag. Aldo Liverani

PORTIMAO - La Ferrari torna in pista a Portimao per dimostrare di potersi giocare il ruolo di prima delle inseguitrici dietro a Mercedes e Red Bull, le due dominatrici assolute della stagione 2021 della Formula 1. Ne è convinto che Charles Leclerc che, dopo le prime due sessioni di prove libere, mostra un cauto ottimismo: "Le simulazioni di qualifica sono state positive, i long run anche. Da parte mia devo lavorare su quest’ultimo punto perché Sainz è andato bene e domani dovrebbe andare meglio. Con chi lotteremo? Siamo tutti molto vicini, dipenderà da chi commetterà meno errori in qualifica e in gara" ha chiarito il monegasco a Sky Sport.

Sainz: "Giornata positiva"

Soddisfatto della prima giornata sul tracciato portoghese anche Carlos Sainz Jr che ha chiuso al 4° posto la seconda sessione di prove libere superando il compagno di squadra in Ferrari: "Per me è stata una giornata molto positiva, continuo ad apprendere e sperimentare condizioni diverse di pista. Oggi era molto scivoloso ed è un’altra esperienza da aggiungere al mio bagaglio per capire come va la Ferrari. Le due gomme sono molto simili, dobbiamo comprendere la gomma e il comportamento che ha sulla macchina" le parole dello spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...