ROMA - Charles Leclerc prova una forte attraazione per i bolidi della MotoGp tanto da volerne un giorno guidare uno. Il pilota della Ferrari lo ha rivelato poco prima del Gp del Mugello, dove è andato da spettatore durante lo scorso week end. Intervistato sulla griglia di partenza ha rivelato il suo desiderio. "È la prima volta che vedo una gara di MotoGp dal vivo - ha spiegato - è incredibile la velocità che raggiungono e che riescono a tenere in curva".
Prima o poi la prova
Leclerc, quindi, proprio come Lewis Hamilton è affascinato dalla MotoGp. E proprio come il campione inglese - che è sceso in pista con una Superbike ed è stato invitato da Valentino Rossi al Ranch di Tavullia - vorrebbe un giorno mettersi alla prova, tempo permettendo: "Di sicuro non potrei mettermi già alla guida, ma il mio obiettivo è allenarmi con la moto in pista, anche se adesso sono molto impegnato. Comunque mi sento a mio agio in questo mondo: ci sono due ruote invece che quattro, ma la passione per la velocità è la stessa".
From the streets of Monte Carlo to magnificent Mugello! @F1 rising star @Charles_Leclerc samples the #MotoGP atmosphere on the grid! #ItalianGP pic.twitter.com/MXIvKIkE1i
— MotoGP™ (@MotoGP) 2 giugno 2019