F1, Gp Qatar: penalità per Verstappen, l'olandese partirà dal 7° posto

Il pilota della Red Bull, per non aver rallentato con la doppia bandiera gialla durante le qualifiche, è stato penalizzato e scatterà dalla settima posizione. Penalità anche per Bottas
F1, Gp Qatar: penalità per Verstappen, l'olandese partirà dal 7° posto© EPA

LOSAIL – Max Verstappen è stato penalizzato per non aver rallentato con doppia bandiera gialla durante le qualifiche del Gp del Qatar e sarà costretto a retrocedere di 5 posizioni in griglia rispetto alla seconda posizione conquistata al sabato. Niente da fare quindi per l’olandese, convocato dai commissari per chiarire la propria posizione, che partirà 7° lasciando Lewis Hamilton a scattare in pole e con la ghiottissima occasione di rosicchiare punti importantissimi in un mondiale che si deciderà all’ultimo respiro. 

Penalizzato anche Bottas

Tra i penalizzati, però, non c’è solo l’olandese della Red Bull, ma anche Valtteri Bottas. il pilota della Mercedes, infatti, sarà costretto a retrocedere di 3 posizioni in griglia anche lui per non aver rispettato la bandiera gialla. Nessuna azione, invece, nei confronti della Ferrari di Carlos Sainz, anche lui ascoltato come Verstappen e Bottas, ma alla fine non sanzionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...