ROMA - La McLaren Racing ha presentato la nuova monoposto di Formula 1 del 2020 della squadra, la MCL35, in diretta dal McLaren Technology Center a un pubblico globale. Dopo gli unveiling di Ferrari e Red Bull la scuderia britannica ha alzato i veli sul nuovo gioiello della casa di Woking in vista della prossima stagione che prenderà il via in Australia il 15 marzo. Ad assistere allo show i due piloti Carlos Sainz e Lando Norris, in attesa di scendere in pista per le prime prove.
Take a closer look at the #MCL35. Dressed in striking McLaren papaya and blue, she's looking good! #FearlesslyForward
— McLaren (@McLarenF1) February 13, 2020
See more https://t.co/RnoDIvEsOP pic.twitter.com/yNAy57EEV8
La MCL35 continua a sfoggiare la sorprendente papaia e il blu della McLaren, i colori originali scelti dal fondatore Bruce McLaren e che rappresentano l'eredità di 57 anni della squadra in questo sport. La nuova livrea dinamica è l'essenza della forma e della funzione; progettato per aumentare ulteriormente il risalto sulla griglia pur essendo completamente ottimizzato per le prestazioni da corsa.
L'MCL35 farà il suo debutto ufficiale in pista durante i test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya in Spagna il 19-21 febbraio e poi di nuovo dal 26 al 28 febbraio. Carlos e Lando condivideranno i compiti di guida in entrambi i test.