La nuova Renault riparte da Fry

La scuderia francese punta sull'ingegnere britannico per riprendersi il quarto posto tra i costruttori dopo essere stata superata, nel 2019, dalla McLaren
La nuova Renault riparte da Fry© LaPresse

ROMA - Sarà Pat Fry il nuovo Direttore tecnico della Renault per il prossimo campionato mondiale di Formula 1. Fry si legherà alla scuderia francese dal prossimo 5 febbraio dopo aver concluso il suo secondo ciclo in McLaren.

In Formula 1 da 33 anni

L'ingegnere inglese è, da molto tempo, nel Circus della Formula 1: Fry ha iniziato giovanissimo in Benetton prima di passare alla McLaren dove è rimasto per 17 anni, dal 1993 al 2010, dove è stato ingegnere capo e ingegnere di corsa sia di Hakkinen che di Coulthard. È passato successivamente in Ferrari, dove è rimasto fino al 2014 prima dell'avvento di Marchionne. Fry è poi passato alla Manor prima di tornare in McLare.

Ampia ristrutturazione

Il britannico, in Renault, prenderà il posto di Ncik Chester come Direttore tecnico del telaio: Fry, come confermato dalla scuderia francese, sarà presente alla presentazione del team il prossimo 12 febbraio a Parigi.

La nomina di Fry è la punta dell'iceberg di una più ampia ristrutturazione del reparto tecnico della Renault: l'ingaggio di Dirk De Beer come nuovo Head of Aerodynamics mostra la ferma intenzione della scuderia transalpina di riprendersi il quarto posto tra i costruttori, posizione ceduta l'anno passato alla McLaren.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...