Sembra che Psyonix, gli sviluppatori di Rocket League, stia imparando dagli errori del 2019. Obiettivo, evitare il vuoto di tornei che ha generato il malumore della community lo scorso anno, e di conseguenza ecco la comunicazione ufficiale che annuncia la nascita delle Spring Series!
@Psyonix
Come sicuramente avrete sentito, il rapido sviluppo del COVID-19 (Coronavirus) ha costretto le Rocket League Championship Series (RLCS) e tutte le leghe esportive maggiori a modificare o addirittura cancellare alcuni dei propri eventi, per far fronte all'emergenza e salvaguardare l'intero organismo che doveva essere coinvolto in tali eventi. Quando abbiamo annunciato la cancellazione della finale live della Season 9 RLCS, abbiamo subito voluto rassicurare le singole regioni riguardo la nostra intenzione nel volere continuare a mantenere competitivo ed alimentato tutto il loro sistema competitivo, e regalare ai giocatori di Rocket League di tutto il mondo nuove entusiasmanti strade competitive.
Oggi, siamo eccitate all'idea di introdurvi le Rocket League Spring Series! Le Spring Series vedranno dei tornei online divisi per Regione che si svolgeranno a partire da Aprile, ma scendiamo nei loro dettagli.
COSA SONO LE ROCKET LEAGUE SPRING SERIES?
Le Rocket League Spring Series sono una serie di tornei che includono le 4 maggiori regioni RLCS: Europa, Nord America, Oceania e Sud America. Ogni torneo si svolgerà lungo due giorni e vedranno i migliori team al mondo sfidare le squadre che si qualificheranno attraverso le rispettive qualificazioni che si sono tenute in precedenza.
FORMAT E PREMI
Vogliamo premiare le squadre più performanti che hanno ottenuto l'accesso alle finali del Campionato del Mondo, mantenendo allo stesso tempo l'apertura agli altri team dal basso che è stata segno distintivo della competizione di Rocket League sin dal suo inizio. Ecco i punti chiavi dell'evento:
-
Otto team totale per torneo
-
I team Top 4 di ogni regioni della Stagione 9 RLCS saranno automaticamente qualificati
-
I restanti spot verranno occupati dai team che usciranno dalle Open Qualifiers
-
Ogni torneo avrà un bracket a doppia eliminazione che si concluderà nel giro di 2 giorni
-
Tutte le partite saranno Best-of-5, ad eccezione delle finali dei due bracket e delle Grand Finals, che saranno Best-of-7
Ecco, invece, il montepremi diviso per regione:
-
Europa: $125,000
-
Nord America: $125,000
-
Oceania: $50,000
- Sud America: $50,000
DATE
Ogni regione avrà il rispettivo week.end di gioco per tentare di qualificarsi. [...] Ecco tutte le informazioni necessarie:
-
Sud America: Open Qualifiers 13-15 Aprile, Spring Series 18-19 Aprile
-
Nord America: Open Qualifiers 20-22 Aprile, Spring Series 25-26 Aprile
-
Oceania: Open Qualifiers April 27-29 Aprile, Spring Series 2-3 Maggio
-
Europa: Open Qualifiers on 4-6 Maggio, Spring Series on 9-10 Maggio
COME E DOVE GUARDARE
Potrete vivere tutta l'azione dell'evento sugli stessi canali dove state gustando le attuali RLCS. Seguiteci quindi su Twitch e YouTube , in base ai seguenti orari
-
Sud America: 18-19 Aprile, 14:30 UTC
-
Nord America: 25-26 Aprile, 18:30 UTC
-
Oceania: 2-3 Maggio, 13:30 UTC
-
Europa: 9-10 Maggio, 3:30 UTC
Per le Open Qualifiers, giocatori e team sono liberi di poter streammere le loro partite, siccome non sarà presente uno stream ufficiale
QUANDO E COME REGISTRARSI
Le registrazioni sono già aperte su smash.gg, quindi cercate l'evento per iscrivere te e la tua squadra all'evento. Ricorda che le Qualificazioni si svolgeranno con un bracket a doppia eliminazioni e le partite saranno BO5.