RLCS Day 4 - Analisi e risultati

Diamo un'occhiata più da vicino ai risultati della quarta giornata del massimo campionato competitivo di Rocket League, le RLCS
RLCS Day 4 - Analisi e risultati© Psyonix

Un'altra appassionante giornata di RLCS, il campionato più importante di Rocket League, si è conclusa! Giro di boa per la competizione, vediamo in quali condizioni arrivano i team, analizzando la scena Europea (per la scena NA vi basterà seguire questo link).

Potete recuperare le precedenti giornate ai seguenti link:

EUROPA

Veloce Esports 3-0 Team Singularity

La striscia positiva dei Veloce continua anche in questa quarta giornata di RLCS. Il primo dei due incontri in calendario per loro termina con un sonoro 3-0 ai danni dei Singularity, che incassano così la terza sconfitta consecutiva. Una difesa solidissima, unita ad un attacco piuttosto velenoso, permette ai Veloce di imporsi su un team che aveva mostrato di avere le carte in regola per giocarsela anche con i top team. L’equilibrio tra fase difensiva e offensiva è stato perfezionato nel corso di questi mesi dal team in maglia blu: tutti e tre i componenti del roster hanno la creatività per far male in attacco ma al contempo sanno come coprirsi tra loro nelle situazioni più pericolose, annullando la maggior parte dei tentativi avversari.

Renault Vitality 3-1 AS Monaco

I Vitality sembrano sempre più uniti col passare delle settimane e le quattro vittorie ottenute finora sono un chiaro avvertimento alle altre squadre che puntano alla top 2. La battaglia per ottenere l’accesso diretto alle finali di Dallas (senza quindi dipendere dal piazzamento nei playoff) è più che mai agguerrita, e con i Dignitas tornati sulla cresta dell’onda alcune squadre iniziano a preparare l’artiglieria pesante. Alpha è sempre più inserito nella manovra giallonera, e portando in campo uno stile di gioco più altruista trova finalmente una buona intesa con i suoi nuovi compagni. Le ultime performance di Alpha sono un campanello d’allarme per tutte le difese, che si trovano adesso a dover fronteggiare il fenomeno francese all’interno di un team che lo supporta nel migliore dei modi.

Veloce 3-1 Endpoint

I Veloce sanno bene che le due partite segnate col loro nome sul calendario della domenica appena passate sono una benedizione per il loro cammino in campionato. Si trovano ad affrontare due squadre che sì, hanno avuto i loro buoni momenti e di tanto in tanto mettono in difficoltà le squadre più temute della regione europea, ma di sicuro hanno le loro criticità che li tengono sul fondo della classifica. Ancora una volta lo stile equilibrato e mai eccessivo dei Veloce viene premiato con una vittoria importante per la corsa ai primi posti; settimana prossima sfida contro il Monaco ultimo in classifica per provare ad allungare ancora di più il passo e stare dietro a Vitality e Barcelona.

Team Reciprocity 1–3 FC Barcelona

La stagione altalenante dei Reciprocity si schianta contro un colosso di nome Barcelona e le cose iniziano a complicarsi. Dopo la deludente prestazione portata in campo nella capitale spagnola dal team in arancione ci si aspettava una partenza lanciatissima verso la top 2 come per la scorsa stagione, mentre adesso fanno i conti con due pesanti sconfitte che li tengono a metà classifica insieme ai Mousesports. Continua invece il periodo di grazie per i blaugrana: sulle ali dell’entusiasmo e trainati da un Flakes che sembra divertirsi da matti sul palcoscenico più importante (tanto che ogni settimana gioca con una macchina diversa, e per di più scelta tra le più inusuali), i tre proseguono nel loro percorso vincendo e convincendo settimana dopo settimana. Per sormontare l’ostacolo rappresentato dai Reciprocity è stata necessaria anche una superlativa performance da parte di Deevo in difesa: il giocatore inglese è autore di ben 20 parate in questa serie ed è uno dei maggiori punti di forza del suo team in questo momento.

TSM 3-2 AS Monaco

Due team con un disperato bisogno di vincere e una sfida fra Eyeignite e il suo vecchio team. TSM – Monaco è una partita dalle mille sfaccettature: la posta in palio è una vittoria che potrebbe significare rinascita per entrambe le squadre, a secco fino a questo punto del campionato. In un match intenso finito al game 5 i TSM riescono ad avere la meglio e sta a loro adesso cambiare il corso di questa stagione. I bianconeri mettono insieme le loro forze e agguantano il primo successo del nuovo anno sperando di avere ancora la possibilità di guardare ai playoff, ma c’è tanto lavoro da fare sul piano tecnico.

Dignitas 3-2 Mousesports

Dignitas – Mousesports è stata senza ombra di dubbio la migliore partita vista finora in questa stagione. I Mouz in vantaggio di due game, rimontati da un team che semplicemente rifiuta di arrendersi e cerca in tutti i modi di liberarsi dalla morsa del team in maglia rossa. Entrambe le squadre giocano il miglior Rocket League che riescono a portare sul campo e il risultato è una serie emozionante che va recuperata assolutamente, se non la si è già vista in diretta. I mousesports finalmente escono allo scoperto dopo tre giornate di fatica durante le quali non riuscivano a mostrare il loro vero potenziale. Speed estremamente più deciso e pericoloso in fase di rotazione con le sue demo, Scrub e Kuxir che danno come al solito spettacolo sia in difesa che in attacco: se questa squadra dovesse giocare così anche nelle prossime giornate sarebbe una reale minaccia per i team che finora hanno avuto un punteggio migliore. Per quanto riguarda i Dignitas il calendario adesso diventa una vera e propria sfida per la difesa del primo posto, in quanto le prossime giornate li vedranno affrontare le dirette inseguitrici per una corsa alla top 2 che si preannuncia davvero emozionante.

CLASSIFICA

recap risultati rlcs quarta giornata 4 kuxir mousesports

@Liquipedia

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...