E' il momento di tirare fuori lo spirito patriottico e tifare Italia per la prima volta nella storia di Rocket League. L'Intel World Open, considerate le vere Olimpiadi Esports vista la concomitanza con quelle del 2020 a Tokyo, stanno per iniziare! Ecco tutte le informazioni necessarie:
FORMAT TORNEO
STEP 1: QUALIFIER STAGE
La tua strada verso le finali dell'Intel World Open a Tokyo, in Giappone, inizia dal Qualifier Stage. Ci saranno due tipologie di qualificazioni online, la prima è quella Nazionale, dove un solo team per gli Stati qui sotto elencate otterrà uno spot per le Live Qualifier a Katowice, Polonia.
QUALIFICAZIONI NAZIONALI:
-
Australia
-
Brasile
-
Canada
-
Cina*
-
Francia
-
Germania
-
Giappone**
-
UK
-
USA
*Nota: dettagli specifici per la Cina verranno rivelati in seguito
**Nota: Tokyo, come città ospitante dell'evento, assicura uno spot sicuro al Giappone
Il secondo genere di qualificazioni è la Qualificazione Regionale. Tutti gli Stati non presenti nell'elenco precedente potranno battagliare all'interno del proprio continente/regione per ottenere l'unico spot per Katowice assicurato ad ogni zona, ad eccezione dell'Europa che avrà 3 slot. Entrambe le qualificazione avranno un formato a doppia eliminazione e senza limite massimo di team
QUALIFICAZIONI REGIONALI
-
Africa
-
Asia (Mainland)
-
Asia (Maritime & Oceania)
-
Europa
-
America Latina (Messico and Southward)
-
Middle-East
STEP 2: LIVE QUALIFIER (KATOWICE, POLONIA
Il secondo step dell'evento si svolgerà a Katowice, Polonia, dove le Qualificazioni Live avranno luogo. 16 team tra i migliori al mondo verranno divisi in 2 gruppi da 8 team ciascuno, e competeranno in un format round-robin che vedrà solo 4 team, 2 per gruppo, qualificarsi alle finali di Tokyo. I team che non hanno concluso in Top 2 si sfideranno in un bracket a doppia eliminazione per eleggere i successivi 3 team che si qualificheranno alle Finali. Passeranno i vincitori del Winner Blracket, ed i due finalisti del Loser Bracket, per un totale di 7 team che accederanno a Tokyo dal secondo step. L'ottavo ed ultimo team è rappresentato dal team di Tokyo, già qualificato alle finali in virtù di paese ospitante.
STEP 3: INTEL WORLD OPEN FINALS (TOKYO)
L'epica conclusione dell'evento si svolgerà così a Tokyo, con tutte le emozioni che verranno spalmante in due giorni di piena adrenalina. I migliori 8 team al mondo si sfideranno in un bracket a singola eliminazione per reclamare il titolo di Intel World Open Champion.
DATE CHIAVE
-
Qualifier #1 (Africa, Asia Mainland, Japan, Middle-East, Latin America): 2-3 Maggio, 2020
-
Qualifier #2 (Australia, Brazil, Asia Maritime/Oceania, China): 9-10 Maggio, 2020
-
Qualifier #3 (Canada, France, Germany, United Kingdom, Europe, United States): 16-17 Maggio, 2020
-
Live Qualifier (Katowice, Poland): 11-14 Giugno, 2020
-
Intel World Open Finals (Tokyo, Japan): 22-24 Luglio, 2020
Le registrazioni apriranno il 2 Marzo, non mancare!