Sembra che le sorti di questi Mid Season Invitational 2019 siano già decise, e sembra proprio che a spuntarla contro tutti i loro avversari siano gli IG, campioni del mondo in carica provenienti dalla Cina, che non hanno lasciato alcuno scampo nemmeno ai Royal Never Give (formazione del celebre Uzi) in sede di campionato interno. Anche oggi sono 2 su 2 le loro vittorie, prima contro i G2 (fino a questo momento loro diretti avversari) e poi contro i Team Liquid, che sembrano dal canto loro essere entrati in un momento di crisi abbastanza evidente, dato che l’unica vittoria della giornata arriverà contro i Phong Vu Buffalo. 3W-5L il punteggio parziale dei TL, che rischiano di non qualificarsi alla fase successiva di questi MSI
Finalmente arriva anche il momento degli SKT, che prevalgono prima sui Flash Wolves e poi sui PVB, entrambe squadre che perderanno entrambe le partite giornaliere. Faker riesce finalmente a tornare a far parlare di sè con due ottime prestazioni, e porta il suo team in seconda posizione, al pari con i G2, sebbene entrambi gli scontri diretti tra queste due formazioni abbiano visto prevalere quella europea.
Domani ci sarà l’ultima giornata della prima fase del Group Stage, che vedrà due squadre andare a casa, mentre Invictus Gaming, G2 e SK Telecom T1 sono già qualificate e aspettano la quarta, che verrà definita domani.
Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi