Gli Shanghai Dragons sono un passo più vicini a diventare uno dei team più vincenti della storia della Overwatch League dopo aver vinto contro i Chengdu Hunters nella finalissima del torneo Summer Showdown. Con un punteggio di 4-1 nelle Grand Finals, i Dragons hanno ottenuto la loro seconda vittoria consecutiva in campionato durante la stagione 2021.
Una stagione memorabile
Il mese scorso i Dragons hanno portato a casa una rimonta selvaggia per sconfiggere i Dallas Fuel nel June Joust. Questa volta Shanghai ha affrontato i caotici e adattabili Chengdu Hunters, che hanno costretto i Draghi a pensare fuori dagli schemi sia nelle scelte degli eroi che nella composizione. Con questa vittoria, gli Shanghai Dragons si uniscono ai New York Excelsior del 2018, ora le uniche due squadre ad aver vinto due fasi o campionati consecutivi nella storia della lega.
La svolta dell'MVP
Kim "Fleta" Byung-sun, star DPS di Shanghai e MVP della Overwatch League 2020, è stato premiato come Player of the Match per il suo dominio e la sua flessibilità su più eroi come Reaper ed Echo. Come vincitori del Summer Showdown, gli Shanghai Dragons porteranno a casa 100mila dollari. Hanno anche guadagnato tre "punti campionato", che concorreranno alla classifica post-season. I Chengdu Hunters hanno guadagnato due punti campionato e 70mila dollari come secondi classificati del torneo.