Genshin Impact fa volare MiHoYo: 885 milioni $ guadagnati nel 2021

Grazie al successo del proprio RPG la società di Shanghai ha generato più ricavi che negli ultimi tre anni insieme.
Genshin Impact fa volare MiHoYo: 885 milioni $ guadagnati nel 2021

Grazie al successo del proprio RPG la società di Shanghai ha generato più ricavi che negli ultimi tre anni insieme.

Secondo i dati presentati al pubblico la società di gaming mobile MiHoYo ha generato un volume di ricavi nel solo 2021 più di quanto ottenuto nel corso dei tre anni precedenti sommati tra loro: in appena 8 mesi ha guadagnato 885 milioni di dollari, diventando di fatto il più imponente lancio internazionale di un titolo creato da una società videoludica cinese.

Il fenomeno Genshin Impact

L’anno scorso Genshin Impact ha iniziato a spopolare quasi subito dopo il lancio, diventando immediatamente un fenomeno di costume capace, secondo i dati raccolti da SensorTower, di generare in appena due mesi da settembre a ottobre 2020 400 milioni di dollari tramite Google Play e App Store. Per comprendere il fenomeno è sufficiente risalire indietro negli annali della società cinese MiHoYo: nel 2015 registrava ricavi per 13,5 milioni, l’anno dopo era quasi raddoppiati a 26,7 con una crescita costante negli esercizi successivi fino ai 162,2 milioni del 2019. È tuttavia solo nel 2020 e 2021 che la società cresce esponenzialmente: grazie al lancio dell’RPG l’azienda genera 546 milioni nel primo anno e 885,6 nei primi 8 mesi di quest’anno.

Più di 4 milioni di giocatori

Genshin Impact è il secondo mobile game cresciuto di più globalmente con oltre 70 milioni di download in meno di un anno, grazie anche alla politica di fidelizzazione dell’azienda che introduce regolarmente nuovi contenuti e personaggi. Secondo i dati di AppMagic, l’RPG è stato scaricato circa 4,5 milioni di volte in media ogni mese dal suo lancio per un totale, raggiunto ad agosto 2021, di 70 milioni di download.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...