Battlefield 2042 non ha avuto un buon lancio. Bug, dubbie scelte di game design e un gameplay sciatto hanno allontanato molti fan storici; non ha aiutato è uscito quasi nello stesso giorno della beta del multiplayer free-to-play di Halo Infinite. Secondo un rapporto del noto insider Tom Henderson, EA sta valutando la possibilità di rendere una parte di Battlefield 2042 free-to-play e in un video di follow-up dei suoi tweet precedenti, Henderson ha parlato dei potenziali piani di EA per il gioco.
Tutto gratis?
Durante una discussione sullo stato dello sviluppatore di Battlefield 2042, DICE, Henderson ha affermato che EA sta cercando di rendere free-to-play almeno una delle modalità del gioco, probabilmente Portal o Hazard Zone. Portal è certamente la parte migliore del gioco e ha, regolarmente, un numero maggiore di giocatori rispetto ad Hazard Zone. L'idea è che, offrendo ai giocatori l'accesso gratuito alla modalità migliore del gioco, più persone sarebbero interessate a pagare a prezzo pieno l'intera esperienza di Battlefield 2042.
Il nuovo Portal
Portal è una delle modalità più creative di Battlefield 2042 in quanto consente ai giocatori di creare tutti i tipi di partite personalizzate e di rivivere il passato di Battlefield con mappe tratte da Battlefield 1942, Bad Company 2 e Battlefield 3. Hazard Zone è essenzialmente la modalità battle royale del gioco e si concentra su più squadre di giocatori che competono per recuperare e proteggere delle unità dati e raggiungere un punto di estrazione prima che una tempesta mortale distrugga la mappa.
L'attesa è per febbraio
Secondo Henderson, dopo la prossima riunione sugli utili di EA prevista per il 1° febbraio, vedremo la società annunciare qualche novità in arrivo per il gioco. Il recente aggiornamento 3.2 per Battlefield 2042 è stato pubblicato all'inizio di questo mese e ha aggiunto un'interfaccia utente del tabellone segnapunti aggiornata che i fan avevano richiesto sin dal lancio. Il tempo sta finendo anche per prendere parte a una modalità creata dalla community chiamata Zombie Survival, che terminerà il 27 gennaio.