I fotoreporter di guerra scattano foto su Call of Duty

Si tratta di un’iniziativa benefica realizzata in collaborazione con Activision che mostra l’ampio realismo del videogioco in arrivo il 5 novembre.
I fotoreporter di guerra scattano foto su Call of Duty

In arrivo il 5 novembre, il nuovo Call of Duty: Vanguard è uno dei videogiochi più attesi dell’autunno. Ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, in vari gameplay ha già dato mostrato grande realismo, frutto di un motore grafico che permette ai giocatori di ritrovarsi virtualmente nelle zone di guerra dell’epoca.

L’iniziativa benefica

I celebri fotoreporter di guerra Alex Potter e Sebastiano Tomada Piccolomini hanno una vasta esperienza di riprese in zone di guerra, comprese numerose battaglie in tutto il Medio Oriente. Per l'imminente uscita di Vanguard Alex e Sebastiano si sono avventurati all'interno del motore di gioco per un servizio fotografico esclusivo tenuto presso gli studi di motion capture del publisher Activision. I viaggi di Potter e Piccolomini sono stati poi inseriti in un trailer, permettendo ai fan di vedere con i loro occhi le esperienze e le reazioni in tempo reale di questi fotografi.

Realismo puro

L'incredibile grafica e l'immersività visiva di Vanguard riflettono gli ultimi progressi tecnologici in arrivo con il lancio del nuovo gioco, compreso l'uso della fotogrammetria con cui luoghi, scene e oggetti sono ricreati nel gioco con una qualità fotorealistica senza precedenti. Alex e Sebastiano hanno aspettato i momenti giusti per scattare le loro foto, come farebbero sul campo. "Erano tutte situazioni che avrei catturato normalmente con la mia macchina fotografica", ha detto Alex Potter nel filmato. "Sono rimasto colpito da quanto fosse cinetico e coinvolgente il tutto", ha aggiunto Sebastiano Tomada Piccolomini.

A sostegno dei veterani

Le stampe delle fotografie in-game sono disponibili in edizione limitata Bleecker Trading NY e tutti i proventi saranno donati al Call of Duty Endowment. Si tratta di un’assocazione che dalla sua nascita ha finanziato il collocamento di oltre 90.000 veterani in impieghi di alta qualità e punta a collocare 100.000 veterani in lavori significativi entro il 2024.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...