Rovagnati, celebre azienda di salumi, ha collaborato con lo youtuber Tony Tubo per promuovere il suo nuovo snack Gran Biscotto BOOM BOOM, scegliendo di fatto gli Esports e il gaming come strumenti per raggiungere i consumatori del presente e del futuro. La decisione di Rovagnati di scommettere sull’universo Esports è legata alla forza mediatica e comunicativa del gaming competitivo e dei videogiochi, capaci di raggiungere milioni di persone e giovanissimi, target sempre più importante per l’azienda, tramite le nuove piattaforme.
La presentazione alla Milan Games Week
Tony Tubo, all’anagrafe Antonio Mercogliano, è stato quindi Content Creator di Rovagnati sia con attività online, sui social e sul suo canale YouTube, sia fisicamente all’interno della Milan Games Week appena conclusa. Tony ha promosso il prodotto presso i suoi numerosi follower e tifosi.
Le parole di Tony Tubo
“È stato davvero un piacere sponsorizzare il prodotto di un’azienda così nota e affermata come Rovagnati – dichiara Tony Tubo – Quando una realtà come questa decide di collaborare con te per pubblicizzare un nuovo prodotto, significa che stai facendo un ottimo lavoro e che hai acquisito non solo seguito e follower, ma anche credibilità e autorevolezza sul web, e questo non è per niente facile al giorno d’oggi. Gli Esports e il gaming parlano quotidianamente alle nuove generazioni e sempre più aziende e multinazionali se ne stanno accorgendo”.