Nelle ultime settimane, a causa del Coronavirus, il mondo dell'esport sta cancellando tantissimi eventi che si dovevano svolgere nei prossimi mesi, tra questi l'esordiente eSerie A Tim.
Infatti la Electronic Arts ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutti gli eventi e le iniziative organizzate da loro stessi, compresa la eSerie A. L'annuncio c'era da aspettarselo, poiché sempre la EA aveva cancellato la fase di draft che si dovevano tenere il 9 di marzo. La risposta dell'azienda canadese è stata "Abbiamo deciso di annullare tutti gli eventi organizzati da EA Sports per tutelare la salute di tutti i giocatori e gli organizzatori delle manifestazioni".
La decisione della Electronic Arts metterà in grande difficoltà organizzativa il resto della stagione competitiva di Fifa sia per quanto riguarda la eSerie A Tim, che tutti gli altri eventi targati EA. Tuttavia la decisione presa dal colosso canadese seppur drastica non ha innalzato polemiche, dato che il COVID-19 sta diventando un problema sempre più drastico e di scala ormai mondiale.