Amazon University, tutto pronto per la seconda edizione

Circa 50 università parteciperanno al Winter Split da cui emergeranno i primi finalisti della competizione

Seconda stagione in arrivo. La lega esports in ambito universitario più importante in Europa, ovvero la Amazon University Esports Italia, si prepara ad aprire i battenti. I tornei inizieranno ad inizio ottobre, una volta chiuse le iscrizioni. Ai nastri partenza, invece, si prevede la partecipazione di più di 2.000 studenti, 600 squadre complessivamente costruite e 50 Università.

I giochi della competizione

Tra le principali novità della seconda stagione della Amazon University Esports, intanto, spazio a nuovi e vecchi videogiochi. Da League of Legends a Clash Royale, passando per Legends of Runeterra, Chess e Fifa 22. Questa grande varietà di titoli permetterà a tutti di trovare il torneo in linea con le proprie skill. I vincitori dei vari titoli, inoltre, condivideranno un montepremi di più di 6.500 euro.

L'Europa come obiettivo

Le squadre vincitrici in ciascuno dei giochi si qualificano per rappresentare il loro paese nell'Amazon University Esports Masters. Un'occasione unica per tutti i player di competere sotto la bandiera della propria nazione in una competizione europea. E le novità non finiscono qui. Come nelle edizioni precedenti, Amazon University Esports avrà il supporto di Acer e Samsung, che in questo modo confermano il loro sostegno per l'ecosistema esports e soprattutto per le competizioni in ambiente universitario. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...