È un bilancio molto positivo quello dei primi 12 mesi dello sparatutto di Riot Games. Valorant infatti, dopo essere entrato con forza sulla scena competitiva, continua a scalare anche la classifica dei titoli più giocati del momento. Dalla sua uscita, il 2 giugno 2020, ad oggi, il tactical shooter di casa Riot ha raccolto quasi 14 milioni di giocatori in tutto il mondo, ed ha al suo attivo un totale di mezzo miliardo di partite.
E ora arriva la versione per smartphone
Vista la continua crescita, Valorant si prepara ad approdare anche su smartphone. Ad oggi non ci sono date ufficiali legate all’uscita, ma la certezza è che il videogioco sarà disponibile sia per iOS che per Android. Bisognerà attendere, invece, per un suo possibile approdo su console. Al momento, infatti, nei piani di Riot Games sembra non esserci l’intenzione di allargare gli orizzonti a Playstation ed Xbox. Una scelta chiara e decisa, soprattutto per quel che riguarda la crescita del fenomeno mobile gaming. Le priorità, dunque, sono altre.
L'apprezzamento della community
Piena soddisfazione, intanto, nel lavoro svolto da Riot. “In questo primo anno – le parole Anna Donlon, produttrice esecutiva di Valorant – abbiamo subito pensato a guadagnarci il rispetto community globale degli sparatutto in prima persona. Vedere che il numero dei giocatori continua a crescere, a riconoscere e ad apprezzare quello che stiamo cercando di creare con Valorant ci riempie di gioia”.