PES2021...Juventus in testa

La squadra bianconera chiude in testa la fase a gironi dell’eFootball Pro di Pes2021: semifinale assicurata insieme alla Roma.
PES2021...Juventus in testa

La doppia vittoria contro il Manchester United e i passi falsi di Arsenal e Monaco hanno spianato la strada alla Juventus nella regular season della eFootball Pro di PES2021, competizione organizzata da Konami con le dieci squadre esports tra i migliori club europei. Si gioca tre contro tre con i giocatori di ogni team che competono contemporaneamente sul campo in erba digitale. Ettore “Ettorito” Giannuzzi, due volte campione del mondo, Luca “ilDistruttore” Tubelli, campione del mondo in modalità cooperativa, e Renzo “LoScandalo” Lodeserto hanno portato il club bianconero in cima alla classifica della prima parte di stagione.

La Juventus condanna il Manchester United fuori dalla zona playoff

La prima sfida tra Juventus e Manchester United ha inaugurato l’ultima giornata con il club inglese alla ricerca di punti necessari per rimanere aggrappato al treno playoff. Ad andare in vantaggio dopo 10 minuti è stata però la Juventus con un gol di Ettorito, sufficiente per vincere il match e mantenerne il controllo senza alcun rischio effettivo. La seconda sfida è stata invece più combattuta, nonostante sia iniziata con tre gol di fila e di vantaggio dei bianconeri. Lo United ha comunque cercato di recuperare segnando due gol in rapida successione che hanno tuttavia fissato il punteggio sul 3-2 a tinte bianconere, condannando gli inglese fuori dalla zona playoff.

La Juve chiude prima in classifica

Nonostante una partenza di campionato non proprio esaltante, la Juventus ha macinato punti su punti giornata dopo giornata, rincorrendo continuamente le prime della classe per poi conquistare all’ultima giornata la vetta con 31 punti: gli stessi della Roma, altra squadra italiana presente ma seconda per via degli scontri diretti sfavorevoli, due in più del Barcellona e tre sul Monaco. La prima posizione in regular season non rappresenta solamente una medaglia da esibire ma consente al club juventino di iniziare la seconda fase a eliminazione diretta da un punto più agevole del tabellone. Con solo le prime sei della classifica ad approdare ai playoff che sanciranno il vincitore del campionato 2020/2021, la Juventus inizierà il proprio cammino direttamente in semifinale, proprio come la Roma: entrambe le italiane hanno pertanto la Top4 del torneo già assicurata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...