Tom Hanks, due volte premio Oscar per Philadelphia e per Forrest Gump, sarà insignito del premio alla carriera ai Golden Globes 2020. Il Cecil B. deMille Award viene assegnato dalla Hollywood Foreign Press Association ogni anno a chi ha avuto un impatto importante e duraturo sull'industria cinematografica.
"La Hollywood Foreign Press Association è orgogliosa di conferire il Premio Cecil B. deMille del 2020 a Tom Hanks - ha dichiarato il presidente dell'HFPA, Lorenzo Soria - Per più di tre decenni, ha affascinato il pubblico con personaggi ricchi e giocosi che abbiamo imparato ad amare e ammirare. Affascinante come lo è sul grande schermo, lo altrettanto dietro la macchina da presa come sceneggiatore, produttore e regista. Siamo onorati di includere Mr. Hanks con luminari come Oprah Winfrey, George Clooney, Meryl Streep, Martin Scorsese e Barbra Streisand."
L'attore arriverà presto al cinema con A Beautiful Day in the Neighborhood, in cui interpreta Mr. Rogers. Per la sua interpretazione in questo film, si parla già di nomination agli Oscar di quest'anno, e sicuramente Hanks andrà a nomination anche ai Golden Globes, la sua sedicesima volta.