Addio allo studio Wachowski: Lana e Lilly vendono

Le sorelle che hanno creato la trilogia di Matrix vendono gli studi di Chicago per mancanza di progetti a cui lavorare.

Il loro lavoro con la trilogia di Matrix ha rivluzionato il mondo del cinema, sia nella tecnica che nella drammaturgia, ma adesso sembra essere completamente tramontata l'Era Wachowski.

Lana e Lilly Wachowski stanno per chiudere il loro studio di produzione di Chicago mettendo in vendita lo spazio, stando a quanto riporta il Crain’s Chicago Business. Le sorelle filmmaker hanno gestito la struttura, situata in un edificio a Ravenswood Avenue, per più di un decennio, nell'arco del quale hanno prodotto Speed Racer (2008), Cloud Atlas (2012), Jupiter Ascending (2015) e la serie Netflix Sense8 (2015-2018).

"Lilly e io abbiamo sempre cercato di costruire una famiglia ovunque lavorassimo, e per anni questo edificio è stato la casa di quella famiglia" ha dichiarato Lana Wachowski al Chicago Business.

Le sorelle Wachowski hanno lavorato fuori dall'edificio dal 2007. Mentre giravano spesso i loro progetti a Berlino e nei dintorni, hanno acquistato gli uffici di Chicago per avere uno spazio dedicato alla scrittura, alla preproduzione e alla postproduzione. Karin Wachowski, la moglie di Lana, ha detto che la ragione per la chiusura dell'ufficio è perché non ci sono al momento nuove produzioni in programma. Karin ha definito l'ufficio come uno "spazio dei sogni".

SCOPRI DI PIù SU CINEFILOS.IT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...