"Thuram deve fare un passo in più, Maignan? Sta bene, dorme": Deschamps sorride

Il ct della Francia, in conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro il Belgio, ha parlato dell'attaccante dell'Inter e, con una battuta, del portiere del Milan: le dichiarazioni
"Thuram deve fare un passo in più, Maignan? Sta bene, dorme": Deschamps sorride© EPA

"A settembre, con due partite in tre giorni e praticamente nessun giocatore al 100%, mi sembrava logico fare un turnover importante. Domani ci saranno alcuni cambiamenti, ma non credo che ne farò otto come all’andata. Marcus Thuram? Ha avuto un piccolo problema fisico, oggi sta meglio. All'Inter è molto efficace perché gioca in un sistema molto particolare, deve fare un passo in più. Gli attaccanti hanno praticamente l'obbligo di essere decisivi. Ciò richiede fiducia e tranquillità, quelle cose che ti portano a fare la cosa giusta. Marcus ha avuto molte chance per segnare che non si sono tramutate in gol: è molto generoso, può ricoprire diversi ruoli ed è un giocatore molto interessante". Sono le parole, nella conferenza stampa alla vigilia del match di Nations League contro il Belgio a Bruxelles, del commissario tecnico della nazionale francese Didier Deschamps.

Su Camavinga, Maignan, Tchouameni e Mbappé

"Questa Nations League deve servirci a questo scopo. Contro l'Italia abbiamo fallito, ok, ma contro il Belgio abbiamo fatto un'ottima partita. Siamo in un mini campionato. Abbiamo battuto il Belgio in casa. Siamo in una gara a tre, lunedì avremo una partita importante. Camavinga? Può fare di meglio... No, è stato anche molto bravo! A parte il contrasto... Un errore intelligente. Abbiamo ancora una seduta oggi pomeriggio allo stadio, quindi potremo fare il punto su coloro che hanno giocato giovedì. Maignan e Tchouameni? Da ieri non li ho più visti, stanno dormendo (ride, ndr). Non ci sono state particolari preoccupazioni, visto che è la seconda giornata... è più che altro una precauzione. Mbappé? Se sta bene e gioca, sarà il capitano", ha concluso Deschamps.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...