Diretta Italia-Belgio ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e formazioni ufficiali

Gli azzurri di Luciano Spalletti ospitano all'Olimpico di Roma i Diavoli Rossi di Domenico Tedesco nel terzo turno di Nations League

ROMA - Dopo aver battuto Francia (1-3) e Israele (1-2), l'Italia, alle ore 20.45, ospita allo Stadio Olimpico di Roma il Belgio nel terzo turno del Gruppo 2 della Lega A di Nations League. La Nazionale di Luciano Spalletti è partita subito forte dopo un Europeo molto deludente: gli azzurri, campioni in carica dopo il successo ai rigori nella finale del 2021 a Wembley contro l'Inghilterra, in Germania sono stati eliminati agli ottavi dalla Svizzera (2-0) dopo aver racimolato appena quattro punti nel proprio girone, frutto del successo per 2-1 in rimonta contro l'Albania all'esordio e del pareggio per 1-1 acciuffato nel finale grazie alla rete di Zaccagni contro la Croazia - in mezzo il ko per 1-0 contro la Spagna -. Donnarumma e compagni, però, si sono subito messi tutto alle spalle e sono ripartiti alla grande. Anche i Diavoli Rossi di Domenico Tedesco hanno fatto parecchia fatica nella manifestazione continentale, superando il raggruppamento grazie alla classifica avulsa - tutte le squadre del Girone E hanno chiuso a quota 4 - e venendo eliminati agli ottavi dalla Francia (1-0), avversario contro cui hanno perso 2-0 anche nell'ultimo match di Nations League dopo aver superato 3-1 al debutto Israele. Quella dell'Olimpico, dunque, può essere definita come la sfida tra le grandi deluse dell'ultimo Europeo. Nei 24 precedenti tra le due nazionali, ben 16 successi dell'Italia, 4 pareggi e altrettante affermazioni del Belgio.

SEGUI ITALIA-BELGIO IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Italia-Belgio: diretta tv e streaming

Italia-Belgio, gara valida per il terzo turno del Gruppo 2 della Lega A di Nations League, è in programma alle ore 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play. 

Le formazioni ufficiali di Italia-Belgio

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Ct: Spalletti.

BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Debast, Faes, Theate, De Cuyper; Tielemans, Mangala; De Ketelaere, Trossard, Doku; Openda. Ct: Tedesco.

ARBITRO: Eskas (Norvegia). ASSISTENTI: Engan-Bashevkin. IV UFFICIALE: Aslam. VAR: Dieperink (Olanda). ASS. VAR: Hagen (Norvegia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...