Mbappé-Francia, Deschamps svela: "Gli interessi divergono a un certo punto"

Il Ct parla dell'assenza dai convocati dell'attaccante del Real Madrid: "So benissimo il suo pensiero"
Mbappé-Francia, Deschamps svela: "Gli interessi divergono a un certo punto"© AFPS

La Francia di Didier Deschamps è pronta a tornare in campo in Nations League ma dovrà fare a meno di Kylian Mbappé. Un'assenza che, come al solito, fa rumore e crea sempre molto dibattito. Il Ct, che aveva già svelato il motivo dell'assenza dell'attaccante del Real Madrid, ha voluto ribadire il concetto dando una nuova spiegazione con le parole ai canali ufficiali della federazione e non con la consueta conferenza stampa. 

Deschamps, Mbappè e l'assenza dai convocati

Le parole di Deschamps ai canali ufficiali della federazione francese: "Lui è sempre al centro dell'attenzione. Non è solo un caso di Kylian, perché dobbiamo guardare le cose in modo più generale. Il punto di partenza è che gli interessi dei club e quelli delle squadre nazionali, ed è così per tutti, a un certo punto divergono. Bisogna anche ricordare che il datore di lavoro è il club e non la federazione".

Poi ha proseguito: “Mi assicuro, attraverso il rapporto che ho con i giocatori, di poter parlare con loro. Ovviamente, per me, la cosa più importante è l'interesse del giocatore. So benissimo che non ha intenzione di andare contro il suo club. Ma a un certo punto, dopo averne discusso, bisogna fare in modo di mettere al primo posto gli interessi del giocatore senza metterlo in difficoltà”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...