Cremonese-Venezia, Vanoli: "Ci piacciono le imprese". Su Antonio Conte...

Il tecnico dei lagunari ha commentato in conferenza stampa la preparazione alla trasferta dello Zini valida per la finale di andata dei playoff di Serie B
Cremonese-Venezia, Vanoli: "Ci piacciono le imprese". Su Antonio Conte...© LAPRESSE

"Sappiamo qual è la forza della Cremonese. Sin dall’inizio li avevo messi come una diretta concorrente per andare in Serie A". Sono le parole di Paolo Vanoli - uno dei candidati in prima linea per la panchina del Toro - che in conferenza stampa è intervenuto sulla finale di andata dei playoff di Serie B che vedrà il Venezia scendere sul campo della Cremonese nel match in programma giovedì 30 maggio. Sfida di ritorno in programma domenica 2 giugno.

Vanoli: "Non ho sentito Conte"

"Stroppa ha una grande rosa. Basti vedere giocatori come Abrego, Mayer, Lochoshvili, Johnsen, Falletti, Ciofani e Collocolo. Noi siamo arrivati qui con merito - ha aggiunto il tecnico  - . Ci meritiamo questa finale. Sappiamo benissimo che dobbiamo fare una grossa impresa, ma le imprese ci piacciono". Come successo precedentemente con il Palermo, saranno due partite completamente diverse in base a quello che succederà nei primi 90’ minuti. Cremonese più forte individualmente? Sì, è quello che penso. Giocatori e allenatore sono abituati a queste partite e a vincere i campionati".

"CastagnettiVazquezCodaBianchettiAntov e Sernicola sono tutti giocatori che ormai conoscono benissimo questo tipo di partite. Loro hanno 20 titolari. Se ho sentito Antonio Conte? No, ma i grandi allenatori devono stare sul campo e non a casa - ha risposto Vanoli, che ha affiancato l'ex tecnico del Tottenham sulle panchine di Chelsea, Inter e della nazionale italiana - . Come diceva un mio direttore sportivo, cosa stai a fare? Rompi a tua moglie. I grandi allenatori devono stare sul campo perché insegnano e sono uno stimolo", ha concluso l'allenatore del Venezia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...