Pirlo esonerato dalla Sampdoria, è ufficiale: al suo posto Sottil

Fatale l'inizio di campionato con un pari e due sconfitte, l'ultima quella contro la Salernitana all'Arechi
Pirlo esonerato dalla Sampdoria, è ufficiale: al suo posto Sottil© LaPresse

Un inizio difficile per la Sampdoria. Un punto nelle prime tre giornate della nuova stagione di Serie B. Quanto basta per mettere le pulci nelle idee della società di voler cambiare rotta. La dirigenza, infatti, ha già preso la decisione di separarsi da Andrea Pirlo. Nemmeno il tempo di iniziare, o quasi, che il punto conquistato alla prima giornata e poi le sconfitte contro Reggiana (a Marassi) e il 3-2 con la Salernitana (all'Arechi) sono diventati determinanti per l'esonero dell'ex Juve. I blucerchiati hanno scelto già il sostituto. 

Pirlo-Sampdoria, è finita: il comunicato

La decisione della società è arrivata dopo aver fatto un investimento importante con l'arrivo del neo ds Accardi. Ben 14 giocatori nuovi per la Sampdoria rispetto alla passata stagione, soprattutto Tutino e Coda gli arrivi più importanti in attacco. Per questo il club prima ha pensato di cambiare e alla fine si è convinta a separarsi con Pirlo e dare subito una sterzata alla squadra.  Al suo posto è stato contatto Andrea Sottil nelle ore post della gara persa contro la Salernitana e la scelta è ricaduta sull'ex Udinese che ha accettato il contratto dei blucerchiati. 

Questo il comunicato dell'esonero di Pirlo: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...