Tragedia sfiorata al Del Duca di Ascoli, dove il 22enne Patryk Dziczek è stato costretto a lasciare il campo in ambulanza nel finale del match di Serie B vinto oggi dalla Salernitana sul campo dei marchigiani. È l'86' quando il centrocampista polacco della squadra campana, entrato un quarto d'ora prima al posto di Capezzi, si accascia a terra senza sensi.
Momenti di panico
La formazione ospite è avanti 2-0 grazie alla doppietta segnata da Tutino nel primo tempo, ma in quegli attimi nessuno pensa più al risultato. C'è il panico tra i giocatori con l'arbitro che interrompe il gioco per far entrare l'ambulanza, i sanitari possono così prestare i primi soccorsi al giocatore polacco, che riprende conoscenza e viene trasportato all'ospedale dove verranno svolti i necessari accertamenti.
Episodio simile a settembre
"Dziczek è cosciente e in questo momento si trova in ospedale", ha confermato dopo il match Epifanio D'Arrigo, medico sociale della Salernitana. "A settembre ha avuto lo stesso episodio, simile nella forma - ha aggiunto il dottore prima di raggiungere il calciatore presso il nosocomio marchigiano -. Allora furono fatte tutte le indagini con esito negativo. Oggi Dziczek non è stato defibrillato, ha solo perso i sensi".