"Mi ispiro a De Sciglio": Turicchia dalla Juve al Catanzaro si presenta così

Il terzino saluta la Next Gen, direzione Serie B: prima intervista e la rivelazione su chi è il suo modello, sempre a tinte bianconere

Riccardo Turicchia ha salutato la Juve Next Gen: il classe 2003 si è accasato in prestito al Catanzaro. A poche ore dall’ufficialità sono arrivate già le prime dichiarazioni da calciatore giallorosso. Prime parole in cui il terzino sinistro ha svelato chi è il suo punto di riferimento nel ruolo, attingendo proprio dal mondo bianconero: è Mattia De Sciglio la sua fonte di ispirazione.

Turicchia: "Grazie Juve. Mi ispiro a De Sciglio"

Queste le prime parole da giocatore del Catanzaro: "Sono davvero felice di far parte di questo club, e se sono arrivato qui lo devo alla Juventus: nei sei anni vissuti in bianconero mi hanno trasmesso valori, insegnato moltissimo e soprattutto spinto a dare sempre il massimo".

Sulle sue caratteristiche: "Sono un giocatore abbastanza tecnico, con corsa: il ruolo a me più affine è quello di terzino sinistro, ma nelle scorse annate ho giocato anche sulla fascia destra. Pronto a dare il 100% ogni volta che scenderò in campo con questa maglia". Infine sul suo modello di riferimento: "Mi ispiro a Mattia De Sciglio: durante gli allenamenti ho parlato con lui, mi ha insegnato molto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...