Brescia all'ultimo respiro, il Palermo si arrende al 90' per il gol di Adorni

Il difensore fa esplodere il Rigamonti allo scadere. Serata sfortunata per i rosanero che perdono anche il portiere titolare Gomis per un infortunio al ginocchio
Brescia all'ultimo respiro, il Palermo si arrende al 90' per il gol di Adorni© LAPRESSE

È il Brescia ad aggiudicarsi il primo match del campionato di Serie B 2024/2025. La formazione di Rolando Maran supera al Rigamonti il Palermo di Alessio Dionisi grazie alle rete nel finale di Davide Adorni. Buona la prima dunque per le Rondinelle, che possono così spendere in classifica i primi 3 punti della stagione. Esordio amaro invece per i rosanero, tra i favoriti per la vittoria del campionato insieme alla Sampdoria di Andrea Pirlo.

Il racconto della partita

Gara equilibrata nella prima frazione di gioco, con una prima buona occasione costruita dai padroni di casa al 21’ minuto, quando Lund è costretto a salvare il risultato su un’incursione che avrebbe lanciato Galazzi in porta. Al 34’, Dionisi è costretto a sostituire il portiere Gomis causa infortunio. Al suo posto manda Deplanches. Sul finale del primo tempo, il Palermo si lancia a caccia del vantaggio, ma al duplice fischio le marcature restano inviolate. Nella ripresa, entrambe le formazioni alzano i ritmi del gioco. Gli ospiti continuano ad attaccare l’area avversaria, ma senza riuscire a rendersi pericoloso. Il Brescia reagisce allora con Adorni, che al 27’ stacca di testa e sfiora il gol. E a decidere il match è proprio il difensore classe 1992, che svettando nuovamente di testa raccoglie l'assist di Dickmann e batte Deplanches (90'): 1-0 il risultato finale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...