Zaffaroni, conferenza Atalanta-Verona: "Vorremmo giocare in contemporanea"

L'allenatore dell'Hellas si è soffermato sulla discrepanza di orari rispetto allo Spezia, diretta concorrente per la salvezza
Zaffaroni, conferenza Atalanta-Verona: "Vorremmo giocare in contemporanea"© Getty Images

Alla vigilia di Atalanta-Verona, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A in programma domani 20 maggio alle 18, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore degli scaligeri Marco Zaffaroni. Il turno sarà di campionato aperto da Sassuolo-Monza.

Verso Atalanta-Verona, Zaffaroni: "Servono attenzione e voglia"

Il Verona scenderà in campo un giorno prima dello Spezia, diretta concorrente per la salvezza, impegnata domenica 21 maggio alle 12:30 al "Via del Mare" contro il Lecce: "Sì, mi sarebbe piaciuto giocare in contemporanea, ma dobbiamo essere bravi ad andare oltre questi discorsi. La realtà è quella che è e non quella che vorremmo che fosse" ha esordito Zaffaroni.

Il tecnico dell'Hellas ha poi aggiunto: "Affrontiamo una squadra forte, che insegue i propri obiettivi. Serviranno grande attenzione e voglia, il focus deve essere solo questo. Ci sarà un'altra giornata nella quale non sappiamo se giocheremo prima o dopo e non dobbiamo farci condizionare. In questo momento diventano decisive queste dinamiche, che sono prettamente mentali. Quando affrontammo il Monza dopo Spezia-Inter avevamo riconosciuto questo aspetto e avevamo sottolineato l'esigenza di non farci condizionare da queste cose. Ci sono stati dei miglioramenti, ma possiamo fare ancora meglio".

Verso Atalanta-Verona, il punto di Zaffaroni sugli acciaccati

Nell'Atalanta esami per Zapata, nel Verona in dubbio Verdi, Magnani e Lasagna: "Oggi faranno i test che occorre fare per stabilire se saranno disponibili oppure no".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...