Vanoli, è del Toro il coach del mese in Serie A: "Impatto straordinario"

Il tecnico granata miglior allenatore del mese di agosto: "Impatto straordinario alla prima esperienza su una panchina nel massimo campionato italiano"
Vanoli, è del Toro il coach del mese in Serie A: "Impatto straordinario"© Marco Canoniero

Due vittorie, un pareggio e terzo posto a pari punti con Inter e Juve. È il felice bilancio di inizio stagione di Paolo Vanoli, approdato a giugno sulla panchina del Toro con lo scopo di migliorare l'andamento in classifica dei granata, reduci dalla mancata qualificazione in Europa sotto la guida di Ivan Juric - il croato ha lasciato Torino dopo tre stagioni - . Il nuovo tecnico non ha perso tempo a restituire segnali incoraggianti in un ambiente che ne aveva disperatamente bisogno. Il 25 agosto, circa diecimila tifosi sono scesi in piazza per protestare contro la gestione Cairo. Lo stesso giorno, Vanoli mandava ko l'Atalanta al Grande Torino (2-1). La Dea non è la sola big fermata dall'ex tecnico del Venezia, che contro i Lagunari ha conquistato gli altri 3 punti della stagione, a sua volta iniziata con la vittoria mancata contro il Milan a San Siro. Insomma, un debutto convincente che è valso il riconoscimento da parte della Lega di miglior coach del mese di agosto. 

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!

Vanoli miglior coach di agosto

Paolo Vanoli è atteso prima del fischio d'inizio del match contro il Lecce - in programma domenica 15 settembre alle ore 15 - per ricevere il premio Philadelphia Coach Of The Month di agosto assegnato dalla Lega Serie A al migliore allenatore di inzio campionato. A votare il tecnico granata, una giuria composta da direttori di testate giornalistiche sportive, che oltre ai parametri strettamente calcistici hanno valutato il candidato anche sul piano comportamentale e del fair play. Questo il commento dell'amministratore delegato della Lega Luigi De Siervo"L'impatto di Paolo Vanoli sulla serie A è stato straordinario, alla prima esperienza su una panchina nel massimo campionato italiano il mister del Torino si sta imponendo per idee e metodo, portando i granata a conquistare due successi e un pareggio nelle prime tre gare stagionali e dopo la promozione ottenuta lo scorso anno a Venezia, Vanoli si candida già ad essere uno degli allenatori più interessanti del torneo, un tecnico ambizioso e in costante evoluzione, pronto a guidare il Torino verso traguardi importanti", ha concluslo De Siervo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...