Torino, il mercato in attacco: salgono le quotazioni di Noslin

L’olandese ha stupito tutti per la facilità con cui ha lasciato il segno al debutto in A: costa 9-10 milioni. Piace anche a Bologna e Lazio
Torino, il mercato in attacco: salgono le quotazioni di Noslin© Getty Images

AAA cercasi partner d’attacco per il Panterone. Duvan Zapata, infatti, è stata una delle poche note liete offensive della stagione granata, ma al suo fianco il club intende alzare il livello. L’obiettivo di Urbano Cairo e Davide Vagnati è quello di assicurarsi un attaccante da doppia cifra per creare con il colombiano un tandem d’attacco da urlo. Identikit che risponde alla perfezione a quello di una delle principali rivelazioni dell’ultima stagione in Serie A. Quel Tijjani Noslin capace di lasciare il segno e prendersi la scena in pochi mesi. Arrivato a fine gennaio al capezzale di un Verona che sembrava in caduta libera verso la B, l’attaccante olandese ha trascinato la squadra di Baroni verso l’impresa salvezza. E d’altronde i numeri non mentono mai: 5 gol e 4 assist in 17 presenze. Tra l’altro il classe 1999 è andato a segno contro tutte squadre di prima fascia e appartenenti alle zone alte della classifica. Della serie: più l’avversario è forte e più mi dimostro all’altezza. Noslin ha trafitto Juventus, Milan, Atalanta, Fiorentina e Inter in questo campionato. Mica male per un debuttante assoluto nel calcio italiano. Tempi di inserimento letteralmente bruciati a testimonianza della grande capacità di adattamento del numero 17 gialloblù, le cui caratteristiche tecniche e fisiche si addicono molto bene al nostro calcio. Ecco perché - nonostante le lusinghe di qualche club straniero (Ligue1 e Bundesliga) - Noslin appare orientato a continuare in Italia la propria carriera. A Verona sta bene, ma se dovesse arrivare un’offerta importante sia lui sia il club non la disdegnerebbero. I gialloblù se le sono accaparrato per soli 3 milioni dal Fortuna Sittard e adesso lo valutano il quadruplo. Una cifra importante, ma trattabile a 9-10 milioni più magari dei bonus. Insomma, i margini per impostare un possibile affare ci sarebbero tutti. 

Noslin piace anche a Bologna e Lazio

Occhio però: non solo il Toro in queste settimane ha seguito con attenzioni le prestazioni dell’attaccante olandese. Pure Bologna e Lazio l’hanno fatto visionare in più di un’occasione dai propri scout. Il segnale di come Noslin appaia pronto a fare il salto in una delle formazioni della colonna di sinistra della classifica con l’obiettivo di partecipare alle Coppe. Manifestazioni d’interesse che potrebbero provocare incroci pericolosi sul mercato e fare, eventualmente, il gioco di chi vende, innescando così un’asta al rialzo. Gli agenti stanno sondando il terreno e hanno dialogato con varie squadre, tra cui quella granata. Torino potrebbe essere per Tijiani l’habitat ideale per esplodere definitivamente dopo il brillante semestre veronese. In granata avrebbe infatti la possibilità di trovare grande spazio e continuità per imporsi da protagonista. Un fattore da non trascurare e sottovalutare all’interno delle riflessioni che Noslin dovrà fare. Così come anche la scelta del nuovo tecnico torinista potrà avere un peso importante nelle scelte. Da ambo le parti, anche se la carriera del classe 1999 racconta che l’olandese sa giostrare sia da esterno largo a destra nel tridente sia come seconda punta. Tradotto: potrebbe quindi tornare a utile un po’ a tutti i vari attuali candidati alla panchina del Toro.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...