"Grande Torino orgoglio italiano": il Toro chiede rispetto per Superga

Dopo le polemiche per una strofa di una canzone di un partecipante eliminato da X Factor, arriva il messaggio del club granata
"Grande Torino orgoglio italiano": il Toro chiede rispetto per Superga© ANSA

TORINO - "4 maggio 1949 Grande Torino, Orgoglio italiano, Patrimonio di tutti. Rispetto". Interviene sui social il Torino dopo quanto accaduto in merito alla partecipazione a X Factor di un concorrente autore di una strofa shock sulla tragedia di Superga che - è bene ricordarlo - costò la vita a 31 persone e che fermò una delle squadre più forti della storia del calcio, capace di stupire l'Italia, l'Europa e il Mondo. Un patrimonio da difendere per la grande storia del Torino e tutto il calcio italiano che il club ha voluto subito sottolineare.

Un orribile passaggio del testo della "canzone"  che non merita neanche di essere riportato. Ma va specificato che alle audizioni i versi della vergogna sono stati omessi dal suo "autore". Tuttavia il brano, ascoltabile on line, contiene quelle frasi sgradevoli. In ogni caso i giudici Dargen D'Amico, Morgan, Fedez e Ambra Angiolini non hanno ritenuto idoneo il candidato per proseguire il talent show.

Superga e Heysel, il piazzale per unire Torino e Juventus

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...