Un tiro, improvviso e preciso, di Sala regala allo Spezia tre punti fondamentali e getta nuovamente il Toro nello sconforto. Per i giocatori di Juric questa era la partita della svolta, quella che doveva proiettarli nella zona alta della classifica ma soprattutto far vedere che al Toro la moda della rassegnazione non c’era più. E invece sembra di essere tornati indietro nel tempo, alle squadre di Mazzarri, Longo, Giampaolo e Nicola. Troppo brutto questo Toro per essere vero, pare che abbia dimenticato tutte le cose buone fatte vedere in precedenza.
Giusto così
Stavolta i granata hanno perso (1-0) meritatamente. Senza se e senza ma. Non sono mai entrati in partita permettendo ai liguri, che prima di questo match erano in grave crisi, di rianimarsi e a tratti di essere pure intraprendenti. La formazione di Motta ha lottato, quella di Juric ha guardato. Pensare che il tecnico croato all’ultimo momento ha recuperato Praet mettendolo a fianco di Linetty. E Belotti unica punta. Il Gallo ha anche colpito una traversa ma quel pallone, da favorevole posizione, era da buttare dentro. L’attaccante, brillantissimo contro la Sampdoria quando era entrato, nell’occasione ha deluso tant’è che nella ripresa l’allenatore croato lo ha sostituito con Sanabria. E nel finale ha inserito pure Zaza, cercando con due punte il gol del pareggio. La sinfonia non è cambiata, il Toro non è riuscito a sfondare.
Quante delusioni
Tra i granata hanno deluso in tanti. Per primo Rincon che è stato mandato in campo al posto di Pobega. Lento e macchinoso il venezuelano. E nel finale ha cercato il colpo con tutti quelli della Vecchia Guardia: Izzo e Baselli, per esempio. Il centrocampista ha ancora deluso. Molle e fuori dal gioco ha perso una quantità industriale di palloni. Poteva essere la sua occasione per dimostrare di essere ancora utile a questo Toro e l’ha buttata via nel peggiore dei modi.
Juric difende
E alla fine il tecnico granata cerca di vedere le cose positive: "Ci sono giornate del genere che capitano e che bisogna accettare. E’ stata una partita dura e tosta, l’ha sbloccata Sala con un eurogol e non siamo più riusciti a rimetterla a posto. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla sotto l’aspetto dell’impegno. C’è da alzare la qualità sulla fascia, sui cross, su tante cose. Adesso c’è la pausa delle Nazionali ma io li avrò tutti via. Certo che bisogna migliorare, crescere sotto tutti i punti di vista anche se con un po’ più di fortuna questa partita si poteva rimediare".