Sampdoria, Ferrero esce di scena: "Ho venduto a Radrizzani"

Finalmente è arrivata la tanto attesa fumata bianca nella trattativa per la cessione del club blucerchiato che passa all'attuale proprietario del Leeds United
Sampdoria, Ferrero esce di scena: "Ho venduto a Radrizzani"© ANSA

Sono giorni importanti in casa Sampdoria per la cessione e la conseguente salvezza del club. In serata è arrivata finalmente la fumata bianca per il passaggio di proprietà del club blucerchiato: a confermarlo sarebbe stato proprio Massimo Ferrero in un'intervista telefonica a Telenord: "Basta cercare un capro espiatorio, io sono 18 mesi che non 'tocco palla' con la Samp e gli errori non sono stati fatti da me. Io ho fatto il bene della società, ho deciso col cuore e per la gente. Dico solo che un giorno mi rimpiangerete. In bocca al lupo ad Andrea Radrizzani che è un uomo di calcio". La Sampdoria passa così all'attuale presidente del Leeds United (appena retrocesso in Championship).

Cessione Samp, ecco cosa è successo in giornata

Dopo il nulla di fatto di ieri, l'assemblea dei soci azionisti era stata spostata ad oggi. In mattinata filtrava solo pessimismo riguardo ad un aumento di capitale possibile solamente scavalcando l'attuale proprietà e quindi senza il consenso di Ferrero: infatti le parti erano molto distanti e un accordo non sembrava possibile. La situazione è cambiata nel tardo pomeriggio quando Ferrero avrebbe accettato le condizioni offerte soprattutto per i dipendenti e i creditori, dando quindi il via libera al tanto atteso aumento di capitale.

La nota della Sampdoria

In una nota ufficiale, la società blucerchiata ha dichiarato: "L'U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l'Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l'emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all'esecuzione del piano di ristrutturazione della società . Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l'operazione odierna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video