Pagina 0 | Chivu, veleno sulla Juve: "Batterli è sempre bello". Pellegrino: "Gol davanti a Crespo, che emozione"

Vittoria pesantissima per il Parma. I gialloblù al Tardini superano di misura la Juve, grazie ad un gol di Pellegrino. Successo di spessore non soltanto per il valore dell'avversario, ma anche perché porta in dote 3 punti che potrebbero rivelarsi fondamentali nella lotta salvezza. Entusiasmo, e non potrebbe essere diversamente, nelle parole rilasciate nel post gara da Cristian Chivu.

Parma batte Juve: l'analisi di Chivu

Così il tecnico del Parma a Dazn:"Spero che questa sia solo una delle tante vittorie che questi ragazzi vivranno nella loro carriera. Questa squadra ha lottato con il cuore. Contro la Juventus è sempre una vittoria bella da accogliere con felicità. Ci rimangono altre cinque partite e ci servono punti per mantenere la categoria. Dopo un paio di minuti abbiamo perso due giocatori, dovendo fare qualche aggiustamento. Tutti, però, hanno capito al volo cosa fare e hanno compreso la difficoltà della partita. Il campionato non è mai semplice, a prescindere dall'avversario. Mi fa piacere non aver subito gol oggi. Questo gruppo sta facendo davvero tante cose belle".

Infine, Chivu così sull'ottima prestazione del diciottenne Leoni: "Deve rimanere con i piedi per terra e continuare a lavorare. Ha fatto una grande partita, facendo sia il terzo che il centrale. Ha margini di miglioramento importanti e si merita il premio di miglior giocatore e i vostri complimenti. Io, però, farò il mio dovere da allenatore e gli mostrerò anche gli errori che ha commesso stasera". E a proposito di Leoni...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leoni e Pellegrino, felicità post vittoria

Giovanni Leoni è stato uno dei grandi protagonisti nella sfida con la Juve. Il centrale classe 2006 ha parlato nel post gara a Dazn: "Sono davvero orgoglioso della squadra. Questa era una partita fondamentale per salvarsi. Dedico questa gioia ai miei genitori e alla mia ragazza. Oggi ho fatto semplicemente quello che mi riesce meglio. Devo sicuramente ringraziare i miei compagni".

All'emittente arrivate anche le dichiarazioni del match winner, Mateo Pellegrino. In tribuna c'era il terzetto di doppi ex Thuram-Di Vaio-Cannavaro, ma non solo: "Mi hanno detto che in tribuna c'era Herman Crespo. Sono davvero contento di aver segnato davanti a lui. Da piccolo guardavo sempre le sue giocate su You-Tube. Soprannome? Mi piace Tanque. Io e Bonny siamo una coppia di attaccanti che lavora molto bene assieme. Il gol che ho fatto mi è piaciuto. Quando ero più piccolo ho giocato anche da terzino e da ala sinistra: poi sono cresciuto di statura e mi hanno messo a fare la punta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...