Napoli, auto rubata anche a Politano dopo i furti a Neres e Juan Jesus: che succede

Sempre più frequenti queste situazioni, stavolta il furto è toccato all'esterno d'attacco

Terzo raid in un mese ai danni dei calciatori del Napoli. Dopo David Neres e Juan Jesus, ieri sera è stata rubata nel capologuogo campano l'automobile di Matteo Politano. La notizia, diffusasi rapidamente, è stata successivamente confermata da fonti all'interno del club azzurro. L'ex calciatore di Sassuolo e Inter nella serata di ieri si trovava a cena in un noto ristorante situato nella zona di Posillipo. Al termine della serata, uscito dal locale, non ha più trovato la sua auto, una Smart, che era stata parcheggiata all'esterno del ristorante. 

Napoli, rubata auto a Politano

Si tratta del terzo episodio simile nell'ultimo mese, in cui ad essere colpiti sono stati sempre calciatori del Napoli. Il primo risale al 31 agosto: David Neres, appena arrivato in città e subito dopo la gara con il Parma, fu derubato del suo orologio. Proprio nelle scorse ore invece Juan Jesus ha denunciato sui canali social il tentativo di furto della propria autovettura, con un duro sfogo dopo quanto accaduto. Stavolta il malcapitato è stato Politano.

Secondo gli investigatori della Polizia di Stato di Napoli si tratterebbe di episodi slegati tra di loro: non ci sarebbe infatti un'unica regia dietro la rapina dell'orologio di Neres, il tentativo di furto dell'auto ai danni di Juan Jesus e il furto della Smart di Politano. Sembrerebbe inoltre che soltanto nel secondo caso, quello di Juan Jesus, ad agire siano stati ladri particolarmente affini a tecnologie innovative, a causa dei dispostivi gps ritrovati all'interno della vettura. Per ora dunque la sensazione è che i tre episodi non siano collegati, intanto le indagini proseguono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...