Conte sorride, Lukaku resta a Napoli: la scelta a sorpresa del Belgio

L'attaccante non giocherà contro l'Italia e la Francia in Nations League: i convocati di Tedesco
Conte sorride, Lukaku resta a Napoli: la scelta a sorpresa del Belgio© Getty Images

Conte sorride perché dal Belgio non è arrivata la chiamata per Romelu Lukaku. Una scelta un po' a sorpresa ma che è arrivata con l'ufficialità della pubblicazione dei convocati da parte del Ct Domenico Tedesco. Il Belga ha deciso di restare a Castelvolturno per continuare ad allenarsi con la squadra e raggiungere la condizione migliore in vista del ritorno in campo dopo la sosta. "Voglio dare tutto me stesso" ha detto proprio l'attaccante in una recente intervista. Una decisione sorprendente viste anche le sfide in cui sono impegnati i Diavoli in Nations League.

Lukaku-Belgio, niente Italia e Francia

Niente Italia e niente Francia. L'attaccante belga, dunque, non sarà presente nella doppia sfida di Nations League. La prima quella dello Stadio Olimpico, impianto che conosce bene avendoci giocato la stagione scorsa con la maglia della Roma, contro la Nazionale allenata da Spalletti, mentre la seconda in casa contro i transalpini (a cui mancherà Mbappé). Lukaku, intanto, è impegnato a preparare la sfida di questa sera contro il Como, avversario ostico e reduce da un momento positivo.

Insieme a lui anche Ngonge che invece ha ricevuto la chiamata di Tedesco per andare in nazionale. Oltre a lui dal campionato italiano anche De Winter del Genoa. L'ex Juve ha iniziato bene la stagione con un gol all'attivo e prestazioni positivie, nonostante le tre sconfitte consecutive delle ultime settimane. E proprio il Ct ha rivelato il motivo della scelta su Lukaku in conferenza: "Spero che sia con noi a novembre, ma vedremo. Dipende da lui, dalla sua forma fisica. Al momento difficilmente riesce a tenere 90 minuti".

Belgio, niente Lukaku: i convocati di Tedesco

Di seguito la lista completa dei giocatori convocati dal Ct Tedesco del Belgio. Non c'è, appunto, Romelu Lukaku ma al suo posto è stato chiamato Ngonge, sempre del Napoli. 

Portieri: Koen Casteels, Matz Sels, Maarten Vandevoordt

Difensori: Timothy Castagne, Zeno Debast, Maxim De Cuyper, Wout Faes, Arthur Theate, Koni De Winter, Sebastiaan Bornauw, Matte Smets

Centrocampisti: Amadou Onana, Orel Mangala, Youri Tielemans, Arne Engels

Attaccanti: Johan Bakayoko, Jérémy Doku, Charles De Ketelaere, Dodi Lukebakio, Loïs Openda, Malick Fofana, Cyril Ngonge, Leandro Trossard

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...