Conte, Napoli e il murale di Maradona: la visita segreta mostrata sui social

Il tecnico azzurro, attraverso un post su Instagram, ha mostrato le immagini della passeggiata notturna per le strade della città

Era stato svelato in occasione della conferenza stampa prima del match con il Parma, ora arriva anche la testimonianza fotografica. Antonio Conte con tutta la famiglia, in piena notte, per le strade di Napoli fino ad arrivare al murale dedicato a Diego Armando Maradona, nei Quartierti Spagnoli. A pubblicare le immagini è stato proprio l'allenatore dei partenopei attraverso un post sul suo account Instagram.

Napoli, Conte e il murale di Maradona

Conte era rimasto sorpreso quando in sala stampa un giornalista rivelò di sapere della visita notturna al celebre palazzo in cui è rittatto 'El Pibe de Oro'. Il tecnico rispose stupito: "Non so neanche come si sia venuto a sapere (ride, ndr), anche perché sono andato alle 23.30 con mia moglie, mia figlia e mio fratello. Qualcuno ci ha scoperti, ma non tanti. È stata una cosa molto bella, si respira un'area particolare lì: è un posto di culto. Ci tenevo ad andare, contento di averlo fatto. Strano che si sia saputo, mi ha visto qualcuno però sono cose che magari qualcuno vuole fare anche in silenzio. Felice di aver avuto l'opportunità di farlo senza scorte particolari. C'è un'energia pazzesca".

Nel post pubblicato da Conte uno slideshow di foto che lo ritrae insieme alla famiglia per le strade di Napoli, arrivando anche a Piazza del Plebiscito. Un'ulteriore testimonianza di quanto il tecnico, come sempre accade quando si siede su una nuova panchina, si stia immedesimando con l'ambiente e, di conseguenza, con la città. Una visita evidentemente apprezzata da tanti nel mondo del calcio: al post di Conte sono infatti arrivati numerosi like di calciatori o ex giocatori. Da Federico Chiesa a Giorgio Chiellini, passando per Leonardo Bonucci, Francesco Totti e Daniele De Rossi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...