Conte conquista Napoli: "Città unica. Ho l'obbligo di ripagare l'affetto"

Il tecnico presenta tutto il suo staff e Oriali sul palco della piazza di Castel di Sangro: "Non ho ancora fatto nulla..."

Il Napoli ha iniziato la seconda parte del ritiro a Castel Di Sangro, dove nella serata in piazza c'è stata la consueta presentazione dello staff tecnico davanti a una folta presenza di tifosi. Tantissimi hanno presenziato nella serata di sabato per conoscere da vicino Antonio Conte, Oriali e tutti i suoi collaboratori per dare il via a questa nuova stagione degli azzurri. Proprio l'allenatore ha preso la parola per primo: "Non ho ancora fatto nulla, ma ho già l'obbligo di ripagare tutto questo affetto".

Napoli, le parole di Conte

Antonio Conte ha parlato dalla piazza di Castel di Sangro davanti a una folta presenza di pubblico. Per il tecnico del Napoli è la terza volta dopo la presentazione ufficiale e le parole durante il ritiro di Dimaro. L'ex Juve e Inter ha voluto ringraziare tutti i presenti per l'affetto: "Siete veramente un popolo incredibile. Non lo dico per piangeria, ma lo penso veramente. Siete unici, e dobbiamo essere orgogliosi di rappresentarvi e cercare di darvi grandi gioie. In un momento così, vorremmo ricordare quello che è successo a Scampia. Siamo vicini alle famiglie delle vittime. Ricordiamoci che dobbiamo vivere ogni giorno con gioia, e sempre forza Napoli".

Poi ha parlato di Oriali: "Quando gli avevo anticipato la possibilità di venire al Napoli, ho trovato un milanese entusiasta di venire a Napoli. Ogni giorno mi dice che dobbiamo ripagare l'affetto. Lele è una figura che ha lavorato come dirigente ed è assunto dal Napoli come dirigente. Lui è gli altri due miei occhi miei". E non è mancata la risposta del dirigente: "Sono il coordinatore dello staff tecnico, ma la responsabilità che ho è la gestione della prima squadra. Noi onoreremo voi, perché ho avuto modo di toccare questo entusiasmo contagioso. Non promettiamo illusioni, ma impegno. Siamo qui per centrare qualsiasi obiettivo, e dico qualsiasi. Un'accoglienza così non l'ho mai avuta, e faremo di tutto per ripagare questo affetto". Al termine della presentazione Antonio Conte ha chiesto una foto con tutta la piazza e il suo staff.

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...