Di Lorenzo, retromarcia Giuffredi: "Resta grazie all'arrivo di Conte"

L'agente del terzino del Napoli e della Nazionale ritratta le dichiarazioni dello scorso 31 maggio: "Juve? Nulla di vero"

Inversione a U. Al Gold Tower Lifestyle Hotel di Napoli Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Giovanni Di Lorenzo, ha ritrattato la sua posizione in merito al futuro del terzino destro del Napoli. Lo scorso 31 maggio, Giuffredi aveva dichiarato: "Se dovesse arrivare Conte, l'idea potrebbe cambiare? L'aspetto tecnico, tattico, o il prossimo allenatore non c'entrano nulla. Ci sono scelte che vengono prese indipendentemente dal calcio, che riguardano altre dinamiche: un calciatore può fare delle riflessioni, decidendo cosa fare. Sono felice per Conte, essere allenati da un tecnico come lui è un onore, ma il tecnico non c'entra con la scelta fatta da Lorenzo".

Giuffredi ritratta: "Conte l'unico a poter far rimanere Di Lorenzo"

A poco meno di due mesi di distanza, Giuffredi ha invece spiegato: "Giovanni mi ha sempre detto che se fosse arrivato Antonio Conte sarebbe rimasto. Era l'unico allenatore che poteva farlo rimanere. Conte era l'unico allenatore che gli dava garanzie sotto tutti i punti di vista, anche quello personale perché non avrebbe affrontato da solo tutti i problemi com'è accaduto l'anno scorso. Nelle mie conversazioni con Manna ho sempre detto che Di Lorenzo sarebbe rimasto solo con l'arrivo di Conte".

Giuffredi: "Solo Manna mi chiamava per Di Lorenzo dalla Juve"

Per quanto riguarda il possibile trasferimento alla Juventus di Di Lorenzo, Giuffredi ha aggiunto: "Oggi tutti dite che Di Lorenzo aveva fatto tutto alla Juve, invece io mi ricordo un solo uomo della Juventus che mi chiamava per Di Lorenzo: proprio Manna, quando era alla Juventus, prima che arrivasse Giuntoli. Appurato dunque che sia l'allenatore che il direttore volevano tenere Giovanni, c'era un ultimo ostacolo: capire la volontà della proprietà. I direttori e gli allenatori possono andar via, il presidente De Laurentiis resta. Allora volevo avere l'ultima certezza".

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo gioco di Tuttosport, in palio premi da urlo!

https://store.tuttosport.com/products/abbonamento-fantacup-basic-365?coupon=LUD7ER&hidden_price?utm_source=direct&utm_medium=website+&utm_campaign=ts-fantacup-promo-luglio&utm_term=news

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...