Napoli, cittadinanza onoraria a Spalletti: "Juve? Le partite le vedo tutte..."

Il ct della Nazionale ha ricevuto il titolo dalle mani del presidente Manfredi: in sala anche il presidente De Laurentiis

Luciano Spalletti ha ricevuto la cittadinanza onoraria di Napoli e al termine della cerimonia, che si è tenuta alla presenza del sindaco Manfredi nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino, in mixed zone non si è sottratto alle domande dei cronisti presenti: "Lo scorso anno il mio principale lavoro è stato quello di far capire dove eravamo e per chi tentavamo di vincere il campionato. Dopo è stato tutto più semplice. Da questi concetti abbiamo costruito quasi tutta la stagione. Napoletano un pochettino lo ero di già. Da questo momento qui sono un official scugnizzo. La cittadinanza la ebbe Diego, ma non facciamo paragoni di questo livello, non li reggo. Per ora non ho preso casa, in futuro vedremo. Coi napoletani ho un rapporto magico. Ringrazierò sempre i giocatori, se sono qui e vengo premiato il merito è loro per quello che mi hanno messo a disposizione e per la fatica che hanno fatto. Ho lavorato con una squadra fortissima, con uomini veri. Sono convinto che questa squadra abbia altrettanto potenzialità per andare avanti".

Spalletti: "Perché via dal Napoli? Discorso che merita più tempo"

Il ct ha poi aggiunto. "Se andrò a Castel Volturno? Certo, anche perché ci sono giocatori importanti della Nazionale. Verrò a vedere gli allenamenti e starò con loro per creare un gruppo come il Napoli anche nell'Italia. Perché sono andato via? È un discorso profondo che merita più tempo. È una cosa che è dispiaciuta anche a me, volevo anche preservare questa bellezza che avevo nel cuore senza rimetterla subito in discussione".

Spalletti su De Laurentiis

Spalletti ha concluso parlando della presenza in sala di De Laurentiis: "Sono contento che sia qui. Quello che è successo nella passata stagione è sotto gli occhi di tutti, è stato determinato dal lavoro di tutti e allo stesso livello. Juve-Napoli? Le vedo tutte le partite, c'è da prendere dei pezzi per riproporli con l'Italia coi nostri calciatori".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...