Su Osimhen e Mario Rui
"Quando un giocatore così forte sta tanto fermo ci vorrà un po' di tempo per ritrovare la condizione migliore, anche se non sarà al 100% mi darà una bella garanzia rispetto ai due spezzoni che ha fatto adesso. Mario Rui non sarà con noi contro la Juve, c'è la speranza con il Braga"
L'assenza di un difensore come Kim
"Quando uno è da tanti anni nel calcio come me sa come funziona, qualsiasi cosa io dica significherebbe trovare delle scuse. Se parlo è normale dire ciò che penso, sono fatto così, altrimenti non vengo neanche. Devo avere tempo per capire se con i miei allenamenti possiamo tenere quell'atteggiamento anche senza Kim, ma tutto passa dal lavoro per poter capire. Se mi dovessi accorgere che quello che hai detto è realtà, dovrò trovare un modo di fare calcio con accorgimenti diversi. Lo dicevo già anni fa, per un allenatore che subentra c'è una raccolta dati, è un processo, serve un po' di pazienza".
Mercato
"Quando arriveremo a fine di questo mese chiaro che avrò più polso della sitiuazione e se la società mi chiederà dirò cosa poter fare".
Spostare Kvaratskhelia per aiutare Osimhen
"Una squadra che vince lo Scudetto, con gli attori principali così ormai conosciuti, vengono attenzionati maggiormente ed era prevedibile da parte degli allenatori avversari. Perciò bisogna metterli in condizione di non essere raddoppiati sempre e quindi deve spostarsi ogni tanto venendo dentro al campo e si trovano soluzioni per liberarlo dalle marcature. Ma se vanno in 3 su Kvara, significa che un paio sono liberi e dobbiamo far bene anche con gli altri che ci vanno dietro. La squadra deve capire che se sono chiusi i due più rappresentativi, si va con gli altri".