Napoli, Meluso: "Errori arbitrali su Lobotka e Osimhen decisivi contro l'Inter"

Dopo il ko del Maradona contro i nerazzurri di Inzaghi, parla il ds azzurro al termine della sfida tornando sugli episodi chiave del match

NAPOLI - Non parla Walter Mazzarri dopo il ko contro l'Inter nel giorno del suo ritorno al Maradona, al termine del match è il ds Mauro Meluso ad analizzare quanto accaduto al Napoli nella sfida ai nerazzurri di Inzaghi. Meluso spiega così la scelta di non far parlare il tecnico: "Noi preferiamo che Mazzarri sia in panchina e per evitare dichiarazioni che potessero causare qualche problema". Poi parla dei due episodi che hanno aperto la strada al doppio vantaggio firmato Calhanoglu-Barella, con Meluso che spiega: "Non meritiamo questo, crediamo che l'arbitro Massa e il Var siano incappati in una giornataccia. Può capitare a tutti. Non è stata una giornata fortunata, il primo gol ci ha dato una mazzata ed è stato causato da un fallo netto, senza intervento del Var. Il secondo episodio è il rigore su Osimhen, io ho fatto il calciatore, ma quando ti prendono il tendine d'Achille vai giù. Perdi coordinazione e appoggio, lo ha confermato anche Osimhen che andava sanzionato. Noi pensiamo sia una cattiva giornata, ma bisogna sottolinearli perchè a noi dispiace perdere così. Prendere il primo gol ci ha condizionato fortemente la partita".

Napoli-Inter, tabellino e statistiche

"Errori determinanti contro l'Inter"

Nell'analisi dell'episodio con Marelli a Dazn, il ds Meluso ribadisce che il fallo sul primo gol dell'Inter era evidente mentre sul contatto Osimhen-Acerbi aggiunge: "Sul secondo episodio ho visto un contatto evidente, ce l'abbiamo apposta il Var, per correggere errori. Non sto cercando alibi e non sto discutendo in maniera insensata, non meritavamo di avere questa mortificazione oggi". "Non voglio creare alibi - ha proseguito Meluso -, anche perchè la squadra ha fatto la sua buona partita, creando occasioni e affrontando un avversario forte. Quando giochi contro grandi squadre come l'Inter, una disparità di questo genere è determinante. Ci vorrebbe maggiore equilibrio e uniformità di giudizio, anche perchè ho visto tanti rigori assegnati su queste dinamiche. Mazzarri? Stiamo ritrovando un equilibrio che avevamo perso con Garcia. I valori espressi in campo questa sera sono molto diversi da quelli che esprime il 3-0".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...