"L'importante è avere i piedi per terra e continuare a lavorare. La squadra ha preso fiducia, dobbiamo continuare su questa strada e tornare alla vittoria, così è più facile continuare a vincere. Abbiamo una bella squadra, grandi giocatori. Prima di essere portiere ero attaccante, mi piace giocare con i piedi. In Sudamerica spesso giochiamo con i piedi". Queste le parole ai microfoni di Sky Sport di David Ospina, portiere del Napoli, responsabile del gol di Immobile contro la Lazio in campionato. Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca anche perché la squadra di Gattuso ha disputato una buona gara. "Il girone d'andata è stato difficile per noi, per la società e per i nostri tifosi, dobbiamo dare il massimo fino alla fine".
Ospina: "Champions? C'è speranza"
È quello che chiede Riono Gattuso, allenatore subentrato ad Ancelotti. "Da calciatore aveva grande grinta, è quella che ci trasmette, ora noi dobbiamo prenderci le nostre reponsabilità in campo facendo bene le cose su cui lavoriamo - prosegue Ospina -. Nel calcio la cosa più importante è dare il massimo e mettere in campo quello che fai in allenamento". Ultimamente il Napoli ha dato l'impressione di soffrire la pressione dell'ambiente, soprattutto al San Paolo. "Dipende dai risultati - spiega il colombiano -. Noi contiamo sui nostri tifosi, abbiamo bisogno di loro, noi daremo tutto per vincere, perché quando si comincia a vincere la fiducia ti aiuta". Napoli a -11 dal quarto posto occupato da Roma e Atalanta, la Champions sembra un miraggio, eppure per Ospina non è così. "Bisogna crederci finché c’è la possibilità di sperare. Abbiamo 19 partite, i punti a disposizione ci sono, dobbiamo fare le cose bene pensando a vincere partita dopo partita, iniziamo dalla Fiorentina, una squadra forte, ma giochiamo in casa e ci aspettiamo di prendere questi tre punti".
Ospina: "Meret straordinario"
Sia con Ancelotti che con Gattuso, capita spesso che Meret e Ospina si alternino. Il colombiano forse si fa preferire per la capacità di giocare con i piedi. "Mi è sempre piaciuto farlo, prima facevo l'attaccante e in vacanza continuo a giocare davanti, in Sudamerica ci siamo abituati e cerco di mettere tutto questo a disposizione della squadra e dell'allenatore". Il titolare è Meret e Ospina ha solo belle parole per lui. “È un ragazzo stupendo, mi piace lavorare con lui, ha una qualità immensa, ma in Italia ci sono 2-3 portieri fortissimi, penso ad Alex, a Donnarumma e a Sirigu, ma con Meret il Napoli ha trovato un portiere che può arrivare ai massimi livelli". (Italpress)