Nesta, Szczesny e gli ultimi giorni del Condor: "Galliani è famoso..."

Il tecnico del Monza in conferenza stampa sull'ex portiere della Juventus: "Il suo nome non l'ho più sentito dentro l'ambiente, ma il Direttore a fine mercato..."

MONZA-BRIANZA - "Szczesny? Penso che non ci sia più questa cosa. Con Galliani non abbiamo parlato di lui ma di altre situazioni, il nome di Szczesny non l'ho più sentito qui dentro l'ambiente Monza. Poi magari viene all'ultimo giorno anche perché negli ultimi giorni Galliani è famoso, ma ad oggi non abbiamo notizie. Il mercato sta chiudendo, stiamo cercando di metterci a posto". In conferenza stampa alla vigilia della trasferta al Castellani di Empoli il tecnico del Monza Alessandro Nesta - che domani non potrà sedere in panchina per squalifica - parla così della possibilità di acquistare il portiere polacco fresco di rescissione consensuale con la Juventus, 'passando la palla' al vicepresidente vicario e amministratore delegato del club Adriano Galliani, soprannominato il Condor per la sua abilità di concludere affari negli ultimi giorni di calciomercato.

Su Empoli-Monza

"Noi dobbiamo e vogliamo iniziare bene, il calendario ci obbliga a fare punti il prima possibile e queste partite dobbiamo cercare di portarle a casa perché poi arriveranno gare più complesse. L'approccio alla partita sarà fondamentale, già nei primi minuti far capire all'avversario la forza che metteremo in campo, credo sia una chiave importantissima. I giocatori che stanno insieme da più tempo sicuramente hanno un vantaggio a inizio stagione, anche se noi abbiamo cambiato qualcosa a livello tattico. Ci stiamo evolvendo per la proposta che vogliamo dare. Siamo a un buon punto. Piano piano stiamo migliorando anche fisicamente perciò sono fiducioso. Domani ci sarà un po' di adrenalina ma l'ho sempre avuta, anche in Serie B. Sicuramente è un passo importante per me. Alleno da sei anni ma domani per me è l'esordio in Serie A, anche se sono squalificato quindi non è proprio l'esordio sulla panchina ma vedremo la prossima L'Empoli è una squadra rognosa, gioca in verticale e se sbagli mezzo intervento ti può far gol. È una squadra che ti mette sotto pressione con il pressing, le loro caratteristiche le conosciamo ma noi dovremo portare tutta la nostra forza e le nostri grandi qualità anche perché l'Empoli non sarà sorpreso. Noi dovremo essere all'altezza. Formazione? Non la dico anche per i giocatori e voglio tenere tutti sulla corda, ma non ho dubbi", conclude Nesta.

Gioca a FANTACUP! Parte il nuovo Fantacalcio® di Tuttosport, scopri come funziona e iscriviti subito

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...