Milan, il problema non è Ibra ma la squadra: sta con Fonseca? Lo dimostri

Giorni e giorni a parlare dell'assenza di Zlatan, in Canada per impegni presi prima di assumere l'incarico plenipotenziario rossonero, ma i 2 punti in 3 partite li hanno raccolti i giocatori
Milan, il problema non è Ibra ma la squadra: sta con Fonseca? Lo dimostri© ANSA

Dov'è Ibra? Che cosa fa Ibra? Perché non c'è Ibra? È surreale il momento del Milan. Giorni e giorni a parlare dell'assenza di Ibrahimovic, in Canada per impegni presi prima di assumere l'incarico di plenipotenziario rossonero, eppure i 2 punti in 3 partite, i 5 gol segnati e i 6 subiti li ha contati la squadra che si prepara ad affrontare il Venezia, avversario nient'affatto malleabile, contrariamente a quanto si pensi. Classifica alla mano, Di Francesco conta soltanto un punto in meno di Fonseca. Ecco, Fonseca. Sono bastate tre partite storte per mettere sulla graticola il tecnico portoghese, come se per giudicare il suo lavoro fossero sufficienti 270 minuti più recuperi. Come se Theo Hernandez e Leao, con la loro plateale e urticante protesta all'Olimpico, diretta proprio contro l'allenatore, non avessero ulteriormente arroventano la situazione prima della sosta, quanto mai provvidenziale per stemperare il clima.

Ibra non è il problema

Il problema del Milan non è Ibra; il problema è la squadra, a cominciare dal francese e dal portoghese. Stanno con Fonseca? Intendono sostenerlo nella sua prima e già così delicata fase in panchina? Lo dimostrino sul campo, senza se, senza ma e senza disertare la pausa di rinfresco, ostentando distacco e bottiglietta d'acqua alla mano. Cardinale, mai così fisicamente accanto alla squadra come nell'ultimo periodo, siederà in tribuna a San Siro. Ha pubblicamente riaffermato la propria fiducia nel tecnico e nella possibilità di vivere una grande stagione, in Italia e in Europa. Il 14 settembre, il Venezia; il 17 settembre, il Liverpool; il 22 settembre, il derby con l'Inter. Il Milan è atteso da otto giorni di fuoco per non andare al diavolo. Urge una reazione Di tutti. Nessuno si può chiamare fuori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video