Caso Theo Hernandez-Leao: la decisione del Milan sulla multa

La posizione del club rossonero dopo quanto accaduo al cooling break nel match dell'Olimpico contro la Lazio

Sono state ore decisamente calde in casa Milan. Non solo per il pareggio con la Lazio che, di fatto, ha portato i rossoneri a racimolare appena 2 punti nelle prime 3 giornate di campionato. Ma anche e soprattutto per quanto accaduto sul prato dell'Olimpico, dove Rafael Leao e Theo Hernandez non hanno partecipato al cooling break con il resto del gruppo e con il tecnico Paulo Fonseca. Dopo quanto successo, è arrivata la decisione del club.

Milan, la decisione su Theo e Leao

Il Milan avrebbe deciso di non multare i due calciatori: d'altronde nel post gara sono stati i diretti interessati a minimizzare la vicenda. A partire da Theo Hernandez, che ha dichiarato ai canali ufficiali rossoneri: "Eravamo entrati da 2 minuti, non avevamo bisogno del cooling break: eravamo già pronti per aiutare la squadra e provare a vincere la partita. Non c'era nulla contro la squadra o il tecnico, siamo tutti uniti".

Della vicenda ha parlato anche Fonseca al triplice fischio, e l'allenatore portoghese si è mostrato sulla stessa lunghezza d'onda del terzino: "Non creiamo problemi, non ce ne sono: Theo ha già spiegato, erano appena entrati, non creiamo problemi quando non ce ne sono". Dunque sembra essere già rientrato il caso, con i rossoneri che però dopo la pausa per le Nazionali dovranno provare a dare una sterzata in termini di risultati. Al rientro dalla sosta tre gare in una settimana, tutte a San Siro: Venezia, Liverpool e infine il derby con l'Inter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...