Milan-Empoli, conferenza Pioli: pensiero a Berlusconi, rivelazione su Leao

Il tecnico rossonero ha parlato alla vigilia del match di Serie A contro la squadra di Zanetti
Milan-Empoli, conferenza Pioli: pensiero a Berlusconi, rivelazione su Leao© AC Milan via Getty Images

Il Milan si appresta ad affrontare l'Empoli in Serie A con l'obiettivo di dare continuità allo strepitoso successo per 4-0 in casa del Napoli. I rossoneri, attualmente terzi in classifica, vogliono restare ben saldi in zona Champions League e per farlo dovranno imporsi a San Siro contro la squadra di Zanetti, reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Lecce. Stefano Pioli ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia: "Sarà determinante restare in tensione. Si vince prima con gli atteggiamenti e la determinazione, poi con volontà e qualità. Il campionato è importante e vogliamo approfittare del turno casalingo". Poi un pensiero sulle condizioni di Berlusconi: "Siamo tutti preoccupati, anche se non abbiamo notizie precise. Ci stringiamo a lui e speriamo che possa riprendersi, tornando allo stadio".

Pioli: "Razzismo? Servono provvedimenti"

Pioli ha poi continuato: "I giocatori sanno che saranno due mesi decisivi. Abbiamo fatto un'ottima partita a Napoli, dobbiamo continuare su questa strada e pensare solo a domani. Domani ci sarà la miglior formazione possibile per le mie idee, poi devo tenere conto che nei prossimi dodici giorni giocheremo quattro partite". Sugli episodi di razzismo durante Juve-Inter: "Mi dispiace per ciò che succede negli stadi. Continuiamo a dire che è una minoranza e sono convinto sia vero. Però se poi continuano certe situazioni, bisogna prendere provvedimenti". Sulle condizioni di Brahim Diaz: "Ha fatto un paio di allenamenti a parte per il fastidio, però è a disposizione".

Pioli su Leao, De Ketelaere e l'Empoli

Quando gli è chiesto se Leao si trovasse davvero meglio a sinistra, Pioli ha risposto: "Rafa a me aveva detto esattamente una cosa contraria, ma è importante che sia felice e che giochi col sorriso, non deve essere preoccupato e ansioso. Ha passato un periodo difficile come tutta la squadra". Sul possibile ruolo di De Ketelaere con il nuovo sistema di gioco: "Può giocare anche lui come Brahim Diaz, da trequartista sul centrodestra o nel ruolo puro da trequarti. Sa svariare su tutto il fronte. Non è un cambiamento che gli può creare difficoltà". Infine, sull'Empoli e su Baldanzi: "Giocano da tanti anni un certo tipo di calcio, con un rombo. Hanno un sistema consolidato, dovremo affrontarli con rispetto. Ci faranno correre tanto, dobbiamo farlo bene. Baldanzi è un giovane di grande prospettiva".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Milan, i migliori video